domenica, Aprile 13, 2025

Mauro si sbilancia: “Napoli, i tre azzurri più forti di tutti i tempi, altro che le altre squadre!”

spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Il Napoli ha sempre avuto campioni di altissimo livello, ma secondo Massimo Mauro ce ne sono tre che superano tutti. 💙 #ForzaNapoli #LeggendeAzzurre

Massimo Mauro, ex centrocampista azzurro, ha recentemente condiviso la sua opinione sui tre calciatori più forti che abbiano mai indossato la maglia del Napoli. Secondo Mauro, "Diego Armando Maradona è il più grande di tutti". Non c’è dubbio che il Pibe de Oro abbia lasciato un segno indelebile nella storia del club, portando due scudetti e una Coppa UEFA, oltre a essere considerato uno dei migliori giocatori di sempre. Sintesi-commento: Mauro non ha dubbi: Maradona è il simbolo del Napoli, il genio che ha fatto sognare milioni di tifosi.

Mauro prosegue il suo elenco con "’O Animale’ Ciro Ferrara", un difensore che ha saputo unire grinta e classe, diventando una colonna portante della difesa partenopea negli anni ’80 e ’90. Sintesi-commento: Ferrara, con il suo soprannome affettuoso, rappresenta la forza e l’anima del Napoli, un leader in campo e fuori.

Infine, Mauro nomina "’L’allenatore in campo’ Gianfranco Zola", che con la sua tecnica e intelligenza tattica ha incantato i tifosi azzurri. Sintesi-commento: Zola è stato un maestro di calcio, capace di leggere il gioco come pochi altri, un vero e proprio allenatore tra i compagni di squadra.

Ecco quindi i tre eletti da Massimo Mauro, un ex giocatore che ha vissuto in prima persona l’epopea azzurra e che, con la sua scelta, ha voluto celebrare le icone che hanno reso grande il Napoli.

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento