lunedì, Ottobre 13, 2025

Da non perdere

McTominay segna un gol, ma la stampa inglese lo stronca: “Sotto il suo livello”

I giornali inglesi divisi sui voti a Scott McTominay:...

Bonomi: Buongiorno domina la difesa in Italia, ma Napoli ha già il futuro sigillato

Ex difensore Mauro Bonomi rompe il silenzio su Radio...

Zuliani contro Napoli: “Scudetto con plusvalenze Osimhen, per la Juve sarebbe scandalo”

Il giornalista juventino Claudio Zuliani non le manda a...
PUBBLICITA

Mauro si sbilancia: “Napoli, i tre azzurri più forti di tutti i tempi, altro che le altre squadre!”

Il Napoli ha sempre avuto campioni di altissimo livello, ma secondo Massimo Mauro ce ne sono tre che superano tutti. 💙 #ForzaNapoli #LeggendeAzzurre

Massimo Mauro, ex centrocampista azzurro, ha recentemente condiviso la sua opinione sui tre calciatori più forti che abbiano mai indossato la maglia del Napoli. Secondo Mauro, "Diego Armando Maradona è il più grande di tutti". Non c’è dubbio che il Pibe de Oro abbia lasciato un segno indelebile nella storia del club, portando due scudetti e una Coppa UEFA, oltre a essere considerato uno dei migliori giocatori di sempre. Sintesi-commento: Mauro non ha dubbi: Maradona è il simbolo del Napoli, il genio che ha fatto sognare milioni di tifosi.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Mauro prosegue il suo elenco con "’O Animale’ Ciro Ferrara", un difensore che ha saputo unire grinta e classe, diventando una colonna portante della difesa partenopea negli anni ’80 e ’90. Sintesi-commento: Ferrara, con il suo soprannome affettuoso, rappresenta la forza e l’anima del Napoli, un leader in campo e fuori.

Infine, Mauro nomina "’L’allenatore in campo’ Gianfranco Zola", che con la sua tecnica e intelligenza tattica ha incantato i tifosi azzurri. Sintesi-commento: Zola è stato un maestro di calcio, capace di leggere il gioco come pochi altri, un vero e proprio allenatore tra i compagni di squadra.

Ecco quindi i tre eletti da Massimo Mauro, un ex giocatore che ha vissuto in prima persona l’epopea azzurra e che, con la sua scelta, ha voluto celebrare le icone che hanno reso grande il Napoli.

Ultim'ora
13 Ottobre 2025 - 22:56 — Ultima alle 22:56
  1. Oggi