venerdì, Novembre 15, 2024

Max Leggeri: “Gira una fantasia sul Napoli, la verità su Garcia è un’altra”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Max Leggeri, giornalista romano e ex collega di Rudi Garcia quando allenava la Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Punto Nuovo.

PUBBLICITA

Max Leggeri, giornalista di Roma, ha parlato a Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport Show. Queste sono state le sue parole: “Rudi Garcia ha sempre un ottimo rapporto con lo spogliatoio, ma c’è molta fantasia giornalistica che circola intorno a presunte frizioni con alcuni giocatori o il Napoli in generale. Ho avuto modo di stare a stretto contatto con lui durante il suo periodo alla Roma e ritengo sia impossibile che si possa creare una frattura tra Garcia e i veterani della squadra partenopea. Ha un carattere straordinario e pacifico, è una persona con cui è facile relazionarsi. Ha bisogno di tempo per adattarsi, anche se il Napoli ha raggiunto grandi traguardi durante la gestione di Spalletti. La verità è che Garcia è un allenatore che si preoccupa sempre dei rapporti con i giocatori e i suoi successi calcistici hanno radice proprio in questa sua attenzione”.

Poi ha aggiunto: “Il gesto di Koulibaly? Io mi chiederei piuttosto se non si sia innervosito per questioni che vanno al di là del campo, magari a causa del suo contratto… È facile prendersela con Garcia in questo momento, specialmente quando si cercano concessioni dalla società. Questi calci-attori sono molto bravi a manipolare i tifosi e l’ambiente. Anche a Roma ne abbiamo visti tanti comportarsi in questo modo. Garcia ha fatto una scelta molto coraggiosa accettando di sedersi su una panchina molto calda, ed era naturale che dovesse affrontarne le conseguenze. Per quanto riguarda l’allenatore che ho conosciuto sia dal punto di vista umano che tecnico alla Roma, voglio tranquillizzare i tifosi del Napoli. Spalletti rimane il miglior allenatore italiano, ma ha un carattere diverso da Garcia. Ora Garcia si sentirà travolto da un’ondata di polemiche, ma sa come guidare la sua squadra al meglio”.

Fonte

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento