Maxime Lopez del Sassuolo è stato espulso contro il Napoli per frasi offensive nei confronti dell’arbitro Giua, decisione arrivata dal Giudice.
L’espulsione di Maxime Lopez del Sassuolo contro il Napoli ha sorpreso. Il giocatore è stato allontanato dal campo con un cartellino rosso da parte dell’arbitro Giua durante la partita del Maradona, a causa delle sue parole offensive rivolte all’arbitro. Il Giudice Sportivo dott. Gerardo Mastrandrea, con l’assistenza di Stefania Ginesio e del Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, ha preso le seguenti decisioni durante la riunione del 29 agosto 2023:
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
LOPEZ Maxime Fabien (Sassuolo): per aver rivolto, al 6° del secondo tempo, un insulto gravemente offensivo al Direttore di gara.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
HIEN Isak Malcolm Kwaku (Hellas Verona): per aver commesso un fallo su un avversario che era in possesso di una chiara occasione da gol.
Il calciatore del Sassuolo, dunque, dovrà restare fuori per due partite dopo l’episodio spiacevole dello Stadio Maradona in cui ha utilizzato frasi offensive verso l’arbitro.