sabato, Gennaio 10, 2026

Da non perdere

Troise spiffera novità sulle condizioni di Neres…

#ForzaNapoliSempre: Il giornalista Ciro Troise analizza il presente degli...

Di Marzio svela: Torino riscatta Marianucci a 20 milioni…

#AddioMarianuccio? Il Napoli rischia di perdere un altro idolo,...

Il pronostico per Inter-Napoli di domenica: un’occhiata…

Inter-Napoli al Meazza: Che sfida rovente, forza azzurri! #ForzaNapoli...

Tre squadre su Lucca, Napoli deve accelerare per…

## Tre squadre affamate di Lucca: Napoli, non ci...
PUBBLICITA

Mazzarri a Milano con la difesa a 5: e senza Cajuste

Per la prossima partita contro il Milan, l’allenatore del Napoli, Mazzarri, starebbe pianificando di ricorrere al 3-4-2-1. Ostigard potrebbe giocare dietro, al fianco di Rrahmani e Juan Jesus. Questo è quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano Corriere dello Sport.

Secondo il giornale, il Napoli si potrebbe presentare a San Siro in una configurazione più difensiva, segnando un ritorno alla strategia utilizzata nelle recenti partite di Supercoppa contro la Fiorentina e l’Inter. In particolare, Mazzarri sembrerebbe tentato di cambiare ancora una volta la tattica difensiva, passando dal 4-3-3 utilizzato contro Verona al 3-4-2-1.

Tale modulo prevedrebbe una fase difensiva da sviluppare attraverso un 3-4-2-1 iniziale, con Di Lorenzo più alto sulla fascia destra e Mazzocchi sulla sinistra, al posto dello squalificato Mario Rui. Ostigard potrebbe fare il suo ingresso affiancando Rrahmani e Juan Jesus, mentre Cajuste potrebbe essere escluso dalla formazione iniziale.

La prossima partita contro il Milan si preannuncia fondamentale per la prosecuzione della campionato del Napoli alla rincorsa al piazzamento Champions League. In questo contesto, sembrerebbe che Mazzarri sia incline a sperimentare nuove strategie, proponendo una formazione simile a quella utilizzata nelle partite contro Riyad, Fiorentina e Inter.