Mazzarri e i suoi tre nuovi talenti: il pensiero di Roberto Rambaudi
Durante l’intervista de “Il Bello del Calcio” su Televomero, Roberto Rambaudi ha condiviso le sue valutazioni sul momento del Napoli dopo la vittoria contro l’Atalanta e la prossima sfida contro il Real Madrid in Champions League.
Secondo Rambaudi, Mazzarri ha gestito la squadra con calma, lasciando libertà di azione e trasmettendo solo alcune idee. Ha apprezzato la flessibilità dei centrocampisti e l’autostima e il coraggio che l’allenatore ha instillato nel gruppo, pur rilevando criticità nella condizione atletica di alcuni giocatori.
Oltre a sottolineare la mancanza di Olivera come una sfortuna, Rambaudi ha anche evidenziato come ciò potrebbe supportare la filosofia di gioco di Mazzarri. Ha elogiato la squadra, definendola solida e ben orientata nei principi di gioco trasmessi da Luciano Spalletti.
L’ospite ha inoltre individuato Kvaratskhelia, Osimhen e Lobotka come i “tre tenori azzurri”, criticando però alcuni giocatori in difesa che, a suo parere, non sono all’altezza del Napoli.
Infine, Rambaudi ha ipotizzato sulle scelte tattiche di Mazzarri in vista della partita contro il Real Madrid, considerando anche gli imminenti incontri di campionato contro Inter e Juventus. Ha avanzato l’ipotesi che Cajuste potrebbe essere schierato, tenendo conto del ritorno di Anguissa e della possibile presenza di Politano dal primo minuto di gioco.