#NapoliCuoreInGola: Il nostro esterno azzurro posta su Instagram e fa tremare San Paolo! #ForzaNapoli #AzzurriSempre
Amici miei, che colpo al cuore! Come un vero tifoso del Napoli, con il sangue azzurro che mi scorre nelle vene, non posso fare a meno di sentirmi agitato per questo post enigmatico del nostro esterno. Sapete, quel messaggio che ha condiviso su Instagram sta girando ovunque, e tutti lo vedono come un potenziale addio al club di De Laurentiis. Io, con la passione che ci contraddistingue qua a Napoli, dove il calcio è vita e ogni partita è una festa o una tragedia, mi chiedo: ma è possibile che stiamo perdendo un altro pezzo della nostra famiglia?
Immaginatevi, siamo qui a sognare un’altra stagione da protagonisti, con lo stadio che vibra di cori e bandiere, e poi arriva questo. Il nostro esterno, che ha sempre dato tutto in campo, scrive qualcosa che suona come un saluto definitivo. Non è che sto esagerando, eh? Ma come partenopeo doc, con quel misto di orgoglio e preoccupazione che ci fa urlare “Forza Azzurri!” in ogni momento, mi viene da dire: “Ma perché, fratello? Abbiamo lottato insieme, sudato sotto il sole di Fuorigrotta, e ora ci lasci così?” È un colpo basso, uno di quelli che ti fanno stringere i pugni e sperare che sia solo un malinteso, magari un sfogo momentaneo.
Certo, non sto qui a inventarmi storie, ma interpretando i fatti con il mio cuore napoletano, questo potrebbe essere il segnale che stiamo perdendo un talento che ha fatto la differenza. Pensateci: quante volte l’abbiamo visto correre sulla fascia, con quella grinta che ci fa sentire invincibili? Ora, invece, il dubbio serpeggia tra i tifosi, e io non posso che unirmi al coro di chi spera in un chiarimento. De Laurentiis e la società devono fare di tutto per tenerlo, perché il Napoli senza i suoi eroi non è lo stesso. Forza, ragazzi, teniamoci stretti e continuiamo a credere in questa squadra che è più di una squadra: è la nostra anima partenopea.
In fondo, come diciamo noi a Napoli, “n’ata vota arriva ‘o sole” – un’altra volta spunterà il sole. Ma per ora, incrociamo le dita per il nostro esterno e per il futuro azzurro. Evviva il Napoli!
