Il Napoli è pronto per l’undic
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Italia travolge Israele 3-0: Retegui show da urlo, Azzurri blindano i play-off!
Caos a Udine per Italia-Israele: Polizia contro manifestanti, giornalista finisce ko sul campo esterno
Napoli batte Roma e Milano: è la città più amata d’Italia, secondo Istat – La battuta di Anna Trieste
UEFA rivoluziona la Champions 2027-28: guarda all’America per un’altra epica invasione calcistica
Il Napoli avrà un tifoso speciale in campo per completare l’undicesimo sold out stagionale, il sesto di fila al Maradona. Si tratta di Pasquale Mazzocchi, che torna titolare dopo l’ultima apparizione il 15 febbraio all’Olimpico contro la Lazio, dove era stato schierato a sinistra per via dell’emergenza difensiva. Ora, con la squalifica di Di Lorenzo, Mazzocchi ha l’opportunità di brillare nel suo ruolo naturale sulla destra.
"l’unico napoletano in rosa avvertirà sulla propria pelle, che è azzurra, tutto il peso nobile di un appuntamento di prestigio per restare aggrappati all’Inter continuando a inseguire il sogno scudetto". Questo commento sottolinea come Mazzocchi, unico vero figlio della città in squadra, dovrà gestire la pressione di una partita cruciale, sentendo su di sé l’orgoglio azzurro per tenere il passo nella corsa al titolo – un richiamo schietto per i tifosi che amano vedere i loro eroi combattere fino in fondo, senza fronzoli.
Mazzocchi, prossimo ai 30 anni a luglio, sa bene come approcciare questa sfida. Alle porte di un’età che per alcuni è quella dei grandi exploit, il nostro uomo da Barra è pronto a rimettersi in gioco, tornando dove conta davvero: in campo per dare filo da torcere agli avversari.
"c’è sempre tempo per realizzare i sogni ma lunedì converrà piantare per bene i piedi a terra. Pasquale da Barra lo sa. Lo fa da una vita". Qui si evidenzia che, nonostante le opportunità arrivino tardi, Mazzocchi deve restare concentrato e realista per non sprecare il momento, come ha fatto per tutta la carriera – un monito diretto per i tifosi, che apprezzano il suo stile tosto e senza scuse, proprio come un vero guerriero partenopeo.
Con Mazzocchi in forma, il Napoli ha tutte le carte in regola per centrare l’obiettivo e tenere viva la caccia al vertice. I tifosi non vedono l’ora di vederlo all’opera, con quel mix di passione e grinta che fa la differenza sul campo.