martedì, Gennaio 13, 2026

Da non perdere

Il Napoli bisticcia con Benfica per Lucca: offerta tirata sul filo, salta l’accordo principale!

Benfica non ci convince: l'offerta per Lucca è una...

Il motivo di Raspadori: sceglie Atalanta al posto di Napoli, e lo stipendio svela tutto

Raspadori sceglie l'Atalanta invece dell'Atletico: Ma che fai, sei...

Squalifica di Conte: quante partite lo tiene fuori, una buona notizia per chi tifa Napoli

Squalifica di Conte: il Napoli non si arrende, forza...
PUBBLICITA

McTominay in forma smagliante, chi l’ha lasciato per strada? Conte sa bene a chi dire grazie

#McTominayInForma? Cruciani ci parla e io, da napoletano doc, tiro fuori il cuore! #Napoli #CalcioPassione #Numer1

Ah, che roba è questa? Nella trasmissione radiofonica Numer1, Giuseppe Cruciani – quel conduttore che sa sempre come accendere la miccia – ha dedicato parole al top al grande momento di Scott McTominay. E io, da vero appassionato del Napoli, non posso fare a meno di buttarmi nella mischia con tutto il fuoco partenopeo che ho in corpo!

Sapete, noi napoletani viviamo il calcio con l’anima, con quella passione che ti fa saltare dalla sedia o bestemmiare in dialetto quando le cose non vanno. Sentire Cruciani elogiare McTominay, quel centrocampista che sta facendo scintille, mi fa venire un misto di invidia sana e ammirazione. Insomma, il ragazzo è in forma smagliante, e chi lo nega? Ma da qui a esaltarlo come un fenomeno, beh, io ci metto del mio: nel Napoli, noi abbiamo visto centrocampisti che corrono, lottano e inventano, e questo mi fa pensare a quanto il calcio sia una ruota che gira. Cruciani ha ragione a evidenziare il suo momento d’oro – non si discute, è un fatto – però, perdonami, io come tifoso azzurro non posso non sognare che anche i nostri eroi in campo trovino lo stesso slancio.

Pensa un po’, noi napoletani siamo fatti così: ci emozioniamo per ogni pallone, per ogni scatto, e quando qualcuno come McTominay brilla, ci viene da dire “bravo, ma vediamo cosa fai contro di noi!”. È lo spirito del Sud, quello che ti fa tifare con il cuore in gola, con un po’ di ironia e tanto orgoglio. Cruciani ha colto nel segno parlando di questo “grande momento”, e io lo capisco bene: il calcio è emozione pura, e se McTominay sta volando, bè, che continui a farlo, purché non ci metta i bastoni tra le ruote al Napoli!

Alla fine, questo è il bello del nostro sport: storie come quella di McTominay ci ricordano che ogni partita è una battaglia, e noi partenopei siamo pronti a combattere la nostra. Viva il calcio, viva Napoli!

Fonte