lunedì, Settembre 30, 2024
PUBBLICITA

McTominay, in ritardo di crescita, fu trattato con il “bio-banding”

Scott McTominay è pronto a debuttare con la maglia del Napoli. La testata giornalistica spagnola AS svela un interessante retroscena sul centrocampista appena arrivato nel capoluogo campano.

Un Nuovo Inizio per McTominay a Napoli

C’è grande attesa a Napoli per vedere Scott McTominay in azione. Il centrocampista è approdato al Napoli dopo aver trascorso un’intera carriera con il Manchester United. La testata giornalistica AS sottolinea: “Il suo arrivo a Napoli si è definito a poche ore dalla fine del mercato estivo. Lo United ha deciso di venderlo controvoglia, perché il sistema del fair play della Premier League dà maggiori agevolazioni per i calciatori provenienti dalle giovanili”.

PUBBLICITA

L’Ascesa di McTominay con il Manchester United

McTominay ha debuttato in prima squadra sotto la guida di José Mourinho, diventando il canterano con più presenze nel club maggiore nelle ultime sette stagioni. La testata AS commenta: “La domanda è: perché lo United ha continuato a credere in lui nonostante i problemi fisici avuti in passato? Il merito va al sistema ‘bio banding’, che suddivide i giocatori per gli allenamenti e le partite in base all’età biologica anziché cronologica. Questo metodo mira a sviluppare meglio i talenti del calcio, ed è lì che McTominay ha potuto dimostrare il suo valore”.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI