Ufficiale: Dopo l’ingresso di Antonio Conte tra i candidati per il Miglior Allenatore dell’Anno, France Football ha confermato che Scott McTominay figura nella lista per il Pallone d’Oro.
Eh sì, cari tifosi partenopei, la notizia è ufficiale e fa rumore: lo scozzese, descritto come “assoluto protagonista dello scudetto vinto con il Napoli”, entra in lizza per il trofeo più prestigioso. Conte fiuta pericoli, eh? Quei chiacchieroni in TV non se li perdono, che pagliacciata!
Koopmeiners a un passo dal Napoli, ma poi piazziamo un altro gran colpo!
Spinazzola surclassa Gilmour: novità bollenti dal confronto Conte-squadra a Castel Volturno!
Ravezzani svela: le stoccate di Conte erano per questi tre, e non stupisce nessuno!
Ma aspettiamo un attimo – davvero McTominay è stato il nostro eroe? Non è che France Football si sia persa tra birre e haggis, confondendo Manchester United con il San Paolo?
Intanto, è un riconoscimento che fa riflettere: se Conte merita il suo spot per aver rimesso in piedi squadre, questo premio per McTominay ricorda come il calcio sia globale, ma per noi napoletani, dove è finito Osimhen nella stessa lista?
Tirando le somme, che lo scozzese vinca o no, questo annuncio ci stimola a discutere: il Napoli ha talento vero, non presunti protagonisti, e se non alziamo la voce, finiamo per celebrare scudetti altrui.

