#ForzaNapoli, McTominay è nostro e il Man Utd si sta mangiando le mani! #SSC Napoli #CalcioInglese
Ah, che goduria per un tifoso del Napoli come me! Quando abbiamo visto arrivare Scott McTominay in azzurro, l’abbiamo accolto con quel calore partenopeo che fa tremare i campi da gioco, e ora ecco che il Manchester United ci ripensa, pentendosi amaramente di averlo lasciato andare. Insomma, non è una sorpresa: questi inglesi vendono un talento puro come lui e poi, vedendo quanto sta brillando qui al Sud, corrono a bussare per un ritorno clamoroso. Ma noi napoletani non siamo mica quelli che si arrendono facilmente – McTominay è diventato un simbolo della nostra rinascita, e l’idea che vogliano riprenderselo mi fa solo stringere i pugni, con quella passione che ci scorre nelle vene da secoli.
Pensa un po’: il Man Utd ha sondato il terreno per un’operazione che definirei audace, forse anche sfacciata, come se potessero cancellare con un colpo di spugna la decisione di cederlo. Noi del Napoli lo sappiamo bene, perché qui non compriamo solo calciatori, li facciamo nostri, li integriamo nella nostra famiglia. Ogni volta che McTominay entra in campo con la maglia azzurra, si sente l’orgoglio di Napoli risuonare allo stadio – è il nostro giocatore, il nostro rinforzo che sta facendo la differenza in mezzo al campo. E adesso che vedono quanto vale, quelli di Manchester si mordono le dita? Bene, è la vita, amici miei: nel calcio, come nella nostra città, chi semina ritarda il raccolto e poi piange.
Ma riflettiamoci un attimo: questa mossa del United non è solo un ripensamento, è un’ammissione di errore che ci lusinga e ci rafforza. Noi tifosi del Napoli viviamo di queste storie, con quel mix di ironia e tenacia che ci rende unici. Se pensano di portarlo via, dovranno passare sul nostro entusiasmo e sul nostro spirito combattivo – perché McTominay non è più solo un nome su un contratto, è parte del nostro sogno. Viva Napoli, e che questo sia solo l’inizio di una stagione da veri partenopei!
