Il Napoli scalpita per l’esordio in amichevole, ma gli infortuni già mettono i bastoni tra le ruote – che figuraccia all’inizio del ritiro! #Napoli #CalcioEstivo #AmichevoliSfigate
L’attesa è febbrile per il debutto del Napoli in amichevole, con la squadra che oggi affronta l’Arezzo alle ore 18 a Dimaro. Però, come al solito, le cose non vanno lisce: Matteo Politano è già out, fermato ieri durante l’allenamento per un risentimento muscolare, e i medici lo valuteranno nei prossimi giorni. È un bel guaio, soprattutto se pensi che è il primo vero problema sul campo.
Questo contrattempo arriva dopo che Buongiorno e Gilmour erano già alle prese con i loro guai da prima dell’arrivo a Dimaro. Il difensore è stato operato per groin pain (dolore inguinale), mentre Billy sta superando una sindrome retto-adduttoria. Insomma, sembra che il ritiro parta con il piede sbagliato, come se qualcuno non sapesse gestire un po’ di fatica estiva.
Per il resto, ieri McTominay non si è visto in campo, ma è solo una questione di normale gestione – niente di drammatico, per fortuna, altrimenti dovremmo iniziare a preoccuparci sul serio.
Quest’anno, il Napoli ha programmato due ritiri estivi per prepararsi alla stagione che scatterà il 23 agosto alle 18.30 contro il Sassuolo. Il primo è a Dimaro, dal 17 al 27 luglio, e il secondo a Castel di Sangro, dal 30 luglio al 14 agosto, con doppie sedute e molti allenamenti aperti al pubblico. I tifosi sono impazziti: posti esauriti in entrambe le località, e migliaia di supporter – napoletani e non – sono pronti a seguire da vicino la formazione di questo nuovo Napoli, carico di acquisti freschi.
Per scaldare i motori, ci sono cinque amichevoli in calendario. Ecco il programma completo:
- A Dimaro:
Napoli-Arezzo 22 luglio ore 18
Napoli-Catanzaro 26 luglio ore 18 - A Castel di Sangro:
Napoli-Brest 3 agosto ore 19
Napoli-Girona 9 agosto ore 19
Napoli-Olympiacos 14 agosto ore 20
Con questi test, il Napoli spera di affinare la forma, ma se gli infortuni continuano a fare capolino, potrebbe essere una stagione da prendere con le pinze.