martedì, Febbraio 3, 2026

Da non perdere

Di Lorenzo e Alisson a Villa Stuart: un abbraccio che spiega tanto del Napoli che conosciamo.

Napoli, cuori che battono insieme: l'incontro tra Di Lorenzo...

Alisson si allena a Castel Volturno, ma ieri a Villa Stuart ha assistito a un vero spettacolo partenopeo.

Un nuovo capitolo per il Napoli: l’emozione di un...

Milinkovic sotto accusa: non sono venti milioni spesi male, ma un’altra bufala su Meret da svelare.

Il nostro Sergente: l’investimento giusto che ha ripagato! #ForzaNapoli...
PUBBLICITA

McTominay scatenato sul web con i fotomontaggi che lo trasformano nel nuovo Papa, tra curiosità e sorpresa dei tifosi

Scott McTominay vestito da Papa manda in tilt i social: quando il calcio incontra il sacro, nasce il meme perfetto! #McTominay #Calcio #Meme #SocialBuzz

Una foto che sta facendo il giro del web mostra Scott McTominay, centrocampista tutto grinta del Manchester United, in una versione decisamente insolita: “con le vesti del Papa”. Lo scatto ha scatenato un’esplosione di commenti ironici e meme al limite del sacrilego, trasformando il giocatore in una specie di pontificato improvvisato sui social.

L’immagine ritrae McTominay con un’espressione seria, ma con addosso l’abito bianco che tradizionalmente indossa il pontefice. Non è chiaro se si tratti di uno scherzo da parte dello stesso centrocampista o di un fotomontaggio, ma il risultato è stato un vero e proprio tormentone. Gli utenti si sono sbizzarriti con battute e parodie, regalando al centrocampista un nuovo titolo: “Il Papa del campo”.

In un mondo in cui ogni gesto o immagine sportiva può diventare virale, questa divertente trovata fa capire come a volte il calcio possa uscire dai confini del campo e invadere perfino l’ambito più sacro, tra risate e stupore. La carica di McTominay sembra andare oltre la semplice partita, assumendo uno status quasi mistico grazie a questa rappresentazione inattesa.