martedì, Dicembre 2, 2025

Da non perdere

Sorrentino: “Maradona mi salvò la vita a 17 anni” – Quel genio del calcio, invidia dei laziali!

#NapoliSempre: Quando un artista come Sorrentino evoca la leggenda...

Cannavaro: “De Laurentiis resterà noto per questa etichetta. Juventus, che gran casino!”

#CannavaroIconaNapoli: Il nostro eroe si racconta, e i cuori...

Cagliari, Deiola a tutta birra: “Andiamo a Napoli per eliminare i partenopei in Coppa”

Deiola si scalda per la sfida ai Campioni del...
PUBBLICITA

Mediaset: Conte a un passo dall’addio, De Laurentiis già chiama Allegri – Intrigo in panchina!

#RetroscenaCalcio Il Milan-Napoli è nato dal caos: Conte sul punto di scappare e Allegri già corteggiato da De Laurentiis! #SerieA #NotizieSportive

I giorni post-scudetto sono stati un vero disordine per i tifosi del Napoli, con paure e trattative segrete che potevano cambiare tutto. Come riportato, Conte poteva salutare e Allegri era già stato contattato da De Laurentiis”, un retroscena che fa sbuffare per come vanno le cose nel mondo del calcio italiano, sempre pronto a tradire i vincitori.

Questi momenti intensi hanno culminato in un epilogo zuccheroso con la conferma di Conte, mentre Allegri ha poi accettato l’offerta del Milan. “Il Milan-Napoli che si giocherà domenica sera di fatto è nato lo scorso 30 maggio, eppure sarebbe anche potuto non esistere mai. Riavvolgiamo il nastro a quattro mesi fa quando, ancora pieno di gioia per lo scudetto appena conquistato nel testa a testa con l’Inter, il popolo napoletano prova anche un sentimento di paura, quella di perdere il proprio condottiero.”

Eh, già, perché dietro le quinte c’era aria di tradimento: “Eh sì perché gli spifferi che arrivano da chi sta intorno ad Antonio Conte parlano di un allenatore deciso a lasciare Napoli, magari per tornare alla Juventus, perché ha in testa un piano molto ambizioso – e costoso – per far fare agli azzurri un ulteriore step verso l’alto. E Aurelio de Laurentiis, che non vuole farsi trovare impreparato come nel post-Spalletti, contatta Massimiliano Allegri, con cui trova anche un accordo biennale di massima.”

In sintesi, questo è il calcio: un mix di eroismi e colpi bassi, dove i piani ambiziosi spesso finiscono in fumate nere, lasciando i fan a chiedersi cosa cavolo succederà dopo. Una storia che, come al solito, mostra come i grandi club amino giocare con il fuoco, senza troppi riguardi per i sentimentalismi.