“Sono felice che il Pisa abbia scelto di puntare su di me e di essere in questo momento il primo attaccante della squadra” — Henrik Meister ufficializzato a titolo definitivo dal Pisa dopo il prestito: #Pisa #Calciomercato #Meister #Lukaku
(ANSA) – PISA, 04 SET – Dopo la chiusura della sessione estiva di calciomercato, Henrik Meister si presenta in conferenza stampa con il sorriso di chi ha ottenuto ciò che voleva: il club lo ha riscattato dal Rennes dopo il prestito della scorsa stagione, acquistandolo a titolo definitivo. Alla domanda sul suo ruolo nel gruppo non ha fatto giri di parole: “Sono felice che il Pisa abbia scelto di puntare su di me e di essere in questo momento il primo attaccante della squadra”.
L’attaccante danese non si nega nemmeno una battuta, con la solita autoironia che stuzzica i cronisti: “Chi è il miglior attaccante della serie A? A parte me? E’ Lukaku”. Pastore: “Quel gesto di Juan Jesus è una vergogna! De Laurentiis, piantala di affidarti a Conte”
Pagelle Bologna-Napoli: tutti da rifare, solo Gutierrez tiene botta. Conte? Un vero disastro assoluto.
Bergomi non ci sta: “Napoli non è una vera squadra, ha fregato l’Inter con giochetti sporchi”
Adani affonda Conte: “Le sue parole? Mirano a rovinare i prossimi 13 giorni a tutti noi!”
Sulla collocazione tattica e sull’intesa con l’allenatore ha spiegato che il sistema adottato valorizza le sue qualità e che l’ambiente è positivo: “Il modo di giocare scelto da Gilardino – ammette – fa risaltare alla perfezione le mie caratteristiche. L’esperienza che sto vivendo è molto positiva, la gente ci è sempre vicina e i tifosi sono fantastici. Il mio obiettivo è mettermi sempre al servizio della squadra e solo successivamente penso ai risultati personali”.
All’incontro ha partecipato anche il centrocampista algerino Mehdi Leris, finalmente rientrato in gruppo dopo il lungo stop della scorsa stagione: “So che servirà ancora tempo per ritrovare la migliore condizione fisica. Però mi sento bene”.
Infine Meister ha citato i compagni più esperti come punto di riferimento per il gruppo: “Albiol, Cuadrado e Nzola possono aiutarci ad avere sempre maggiore fiducia. Abbiamo la possibilità di chiedere loro consigli ed è molto importante averli nello spogliatoio perché aiutano tutto il gruppo a crescere”.
(ANSA)

