Grande commozione ha pervaso Ronciglione (Viterbo) durante l’ultimo saluto a Nadia Ferrari, madre del noto cantautore Marco Mengoni. Nadia è scomparsa domenica 22 settembre a 65 anni, dopo aver lottato a lungo contro una malattia. Il suo feretro, coperto di fiori bianchi, è arrivato dal policlinico Gemelli di Roma, dove la donna è deceduta. Al funerale, Marco Mengoni era presente insieme al padre Maurizio.
Una Cerimonia Commovente
Il duomo di Ronciglione era stracolmo di persone, tutte accorse per rendere omaggio a Nadia. Numerose le corone di fiori, tra cui spiccava quella inviata da Nino D’Angelo. Durante l’omelia, Nadia è stata ricordata con parole di grande affetto e rispetto. È stata descritta come una “donna dolce, discreta e mite. Una madre e una moglie esemplare, a partire dal suo essere generosa, che ha affrontato la vita con semplicità e intensità”.
L’Affetto della Comunità
Il paese si è stretto attorno alla famiglia Ferrari-Mengoni in questo doloroso momento. La presenza di tanti amici, conoscenti e semplici cittadini ha mostrato quanto Nadia fosse apprezzata e amata dalla comunità.