sabato, Novembre 16, 2024

Mercato estivo, il Napoli ha investito 100 milioni. L’importo di Cheddira e Caprile

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Aurelio De Laurentiis nel recente mercato estivo ha destinato circa 100 milioni di euro. Rivelato il costo dell’operazione con il Bari per Cheddira e Caprile.

PUBBLICITA

Il periodo di calciomercato estivo è terminato pochi giorni fa. A questo proposito, la Gazzetta dello Sport ha reso noti i dati relativi agli acquisti e alle cessioni delle squadre di Serie A in questa stagione. Il Napoli si posiziona al terzo posto per quanto riguarda gli acquisti, avendo dedicato una somma di 100 milioni di euro. Questo lo colloca dopo Milan (113) e Inter (101). Inoltre, la squadra azzurra si trova al quarto posto per quanto riguarda il saldo negativo con -26, che tiene conto anche delle cessioni: “Anche il Napoli ha speso 100 milioni in acquisti, ma il saldo finale è di -26 milioni”.

“De Laurentiis ha contribuito all’arricchimento di Sassuolo e Verona grazie ai riscatti di Raspadori (25) e Simeone (12), inizialmente presi in prestito nel 2022. Inoltre, ha investito su Lindstrøm dell’Eintracht (25), Cajuste del Reims (12) e Natan dal Bragantino (10), oltre a trattare con il Bari per Caprile e Cheddira (per un totale di 16 milioni)”. Successivamente, i due giocatori sono stati prestati all’Empoli e al Frosinone.

“Il Napoli è riuscito ad ammortizzare un po’ delle spese grazie alla cessione di Kim, acquistato dal Bayern pagando la clausola (50 milioni), e con le partenze di Petagna, riscattato dal Monza, e Lozano, trasferitosi al Psv”, si legge nell’articolo.

Fonte

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento