Alex Meret sta dimostrando di essere un portiere di altissimo livello, le sue prestazioni hanno portato già diversi punti agli azzurri. Uno dei calciatori che sembra essere rinato grazie all’avvento di Antonio Conte, Meret, è oggi protagonista di performance eccezionali che gli hanno garantito il riconoscimento di essere il miglior portiere del campionato.
Prestazioni Notevoli
L’edizione odierna del Corriere dello Sport mette in risalto come Meret sia stato determinante in diverse occasioni. “C’è la sua mano nel passaggio del turno in Coppa Italia ai rigori, nella porta blindata col Bologna, nella vittoria col Parma quando Almqvist calcia da zero metri all’ultimo istante, nella trasferta di Cagliari (giocando con la febbre) quando respinge tutto e poi si supera su Luperto e Marin nel secondo tempo.”
Rendimento Eccezionale
Meret al momento è considerato il miglior portiere del campionato, un giudizio supportato dal suo rendimento costante e dai voti raccolti. Le sue parate decisive e la capacità di mantenere la porta inviolata in momenti critici hanno trasformato il destino di molte partite, consolidando la sua posizione come uno dei portieri più affidabili della Serie A.