Raffaele Di Fusco, ex portiere del Napoli, ha dato il suo contributo a ‘Marte Sport Live’ su Radio Marte, esprimendo opinioni incisive su alcuni temi cruciali per il club partenopeo.
Raspadori e gli Schemi di Conte
Di Fusco ha elogiato Raspadori, definendolo “un giocatore importante che consente a Conte di cambiare sistema di gioco”. L’ex portiere ha sottolineato come “il Napoli ha una rosa inferiore rispetto all’Inter”, attualmente in una forma di gioco superiore agli azzurri. Sull’Atalanta, ha ribadito che, a suo avviso, “non penso che invece abbia qualcosa in più della squadra di Conte”.
L’Atalanta e la Forma del Napoli
Secondo Di Fusco, “l’Atalanta alla lunga, giocando anche tre competizioni, potrebbe patire questo gioco così atletico”. In contrasto, il Napoli, impegnato in una sola competizione, potrebbe “mantenere uno stato di forma migliore”. Ha poi suggerito che Danilo sarebbe “il rinforzo ideale” per la difesa, grazie alla sua esperienza e abilità tecniche, sebbene riconosca che “non ha forse l’età che il Napoli preferisce”.
La Crescita di Meret
Di Fusco ha difeso Meret, evidenziando il suo eccellente inizio di stagione: “Meret sta facendo molto bene dall’inizio di quest’anno, salvando spesso il risultato”. Ha inoltre contestato il pregiudizio su Meret, riconoscendolo come “un ottimo portiere” e auspicando che quest’anno possa fare “lo step decisivo per diventare un grande portiere”.