mercoledì, Dicembre 3, 2025

Da non perdere

Vergara tipo Anguissa? Ma per favore! E Conte? Un disastro dopo Bologna.

#ForzaNapoliSempre: Enrico Fedele ci dice la sua sulla crisi...

Frattesi al Napoli? Conte lo brama, ma l’Inter spara prezzi folli – Che illusione!

#ForzaNapoliSempre, l'Inter ci riprova con Frattesi: ma che esagerazione! E...

Napoli punta ad Atta, ma quel prezzo pazzo dell’Udinese li mette in ginocchio!

Il Napoli si rinforza: Atta nel mirino per gennaio?...
PUBBLICITA

Meret dribbla l’infortunio per il City? Notizia diretta da Castel Volturno

Meret Rincorre il Recupero per la Sfida al City: Il Portiere Pronto per la Champions? #ChampionsLeague #Napoli #Meret

Dopo la vittoria a Firenze e le 24 ore di riposo concesse dalla squadra, la notizia del giorno negli allenamenti inaugurali è il recupero lampo di Meret verso la grande serata di Champions contro il City. Non è una novità che i portieri debbano correre contro il tempo, ma qui si parla di un vero e proprio miracolo sportivo, con il Corriere dello Sport che lo spara in prima pagina come se fosse l’unica cosa che conta.

Il quotidiano non lascia spazio a dubbi: Meret potrebbe afferrare in extremis la possibilità di giocare all’Etihad giovedì sera. Certo, non è che possiamo fidarci ciecamente di queste previsioni, ma almeno qualcuno sta lavorando sodo mentre altri se la prendono comoda.

“Ieri Alex ha cominciato ad avere una prospettiva diversa alla ripresa dei lavori al centro sportivo di Castel Volturno: tanto da chiudere la giornata con l’idea di poter recuperare in tempo. Disponibile e pronto a giocare. Fermo restando il principio di fondo: la scelta spetterà a Conte. Sì, sarà come sempre l’allenatore a decidere se rilanciare immediatamente Meret dopo aver acquisito ogni tipo di rassicurazione sulla sua tenuta fisica oppure se lanciare Milinkovic anche a Etihad”.

Alla fine, come in ogni saga calcistica, la palla passa all’allenatore, che dovrà pesare i rischi senza fare errori da principiante. Se Meret è pronto, bene; altrimenti, che si arrangi il povero Milinkovic in quella che promette di essere una notte da ricordare.