Dubbio portiere per Napoli-Pisa: Milinkovic-Savic rischia di soffiare il posto a quel povero Meret? Conte tergiversa all’ultimo. #Napoli #SerieA #Calcio
Alla vigilia della sfida Napoli-Pisa, il rompicapo principale per Antonio Conte è chi difenderà i pali della squadra. Con Alex Meret alle prese con un infortunio, è toccato a Vanja Milinkovic-Savic prendersi la scena nelle ultime due uscite, nonostante il rientro in extremis dell’ex Spal.
Il serbo è partito titolare sia contro la Fiorentina che all’Etihad Stadium contro il Manchester City, e lo stesso Conte ha chiarito che la sua scelta era motivata da ragioni tecniche, non collegate alla condizione fisica di Meret. Teotino critica: Conte era un genio, ora McTominay è il vero problema stagionale
Malagò: “Senza eventi top, l’Italia resta senza impianti degni”
Buongiorno accelera il recupero: quando il campione tornerà a seminare il caos in campo
Monti: Infortuni come opportunità d’oro, proviamo Vergara a destra per una svolta audace
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Conte scioglierà le riserve solo dopo l’allenamento odierno a Castel Volturno. Al momento, però, Milinkovic-Savic resta il favorito per una terza presenza consecutiva.
Se confermato, per Meret si tratterebbe della seconda esclusione per scelta tecnica, un chiaro segnale che potrebbe ridisegnare le gerarchie nel reparto portieri azzurro, lasciando qualche mal di pancia negli spogliatoi.