domenica, Febbraio 1, 2026

Da non perdere

Petardo a Audero: l’Inter sconfitta a tavolino, ma il Napoli che pena in questa storia di follia e ingiustizia!

"L'ingiustizia nel calcio: la rabbia di un tifoso partenopeo...

Lucca resta a secco anche al Nottingham, panchina amara e tifosi in fermento per il futuro del ragazzo.

Ritorni di fiamma e panchine fredde: il calvario di...

L’Inter nel mirino: Marotta si scaglia contro i suoi, ma le parole di Conte accendono il dibattito.

"Napoli, non abbiamo paura! È ora di farci sentire!...
PUBBLICITA

Meret rinnova meritatamente, afferma Taglialatela: “È superiore a Carnesecchi”

Nella cornice delle emozioni calcistiche, l’ex portiere del Napoli, Pino Taglialatela, ha espresso le sue opinioni ai microfoni di “Febbre a 90” su Vikonos Web Radio/Tv, gettando uno sguardo esperto sulla competizione tra Napoli e Fiorentina. Le sue parole trasudano rispetto e apprezzamento per entrambe le squadre coinvolte.

Napoli e Fiorentina: due giganti a confronto

“La Fiorentina è una squadra di tutto rispetto, con un allenatore in gamba, una società di grande livello, il centro sportivo è avveniristico e meraviglioso,” afferma Taglialatela. Ma è il Napoli a brillare come la vera sorpresa del torneo, grazie alla rivoluzione in atto sotto la guida del tecnico Antonio Conte. “La cura Conte ha avuto effetti straordinari in poco tempo, ha rigenerato tanti giocatori.”

Il Napoli verso la gloria

L’ex portiere continua: “Onestamente nessuno di noi avrebbe mai immaginato il Napoli in lotta per lo scudetto.” Taglialatela sottolinea la determinazione del Napoli, attribuendola alla mentalità vincente del tecnico che “non avrebbe mai accettato di approdare in azzurro per arrivare secondo.” La squadra, infatti, continua a esibire forza e perseveranza, mantenendo elevati standard difensivi: “Il Napoli ha la miglior difesa del torneo.”

Il podio dei portieri italiani

Nel discutere il rinnovo di Alex Meret, Taglialatela non ha dubbi: “Meritatissimo, Alex è uno dei più grandi portieri che abbiamo in Italia.” Menziona anche la fiducia che Conte ha infuso nel giovane portiere, consolidando il suo talento e trasformandolo in una figura di punta nel panorama calcistico nazionale: “Il mio podio? Donnarumma, Meret, Vicario. Poi viene Carnesecchi.” Con queste parole, l’ex estremo difensore sottolinea la classe e la resilienza di Meret, che ha già raggiunto importanti traguardi con i partenopei.

Fonte Verificata