Alex Meret rompe il silenzio post-vittoria: “Allenamenti tosti per le pressioni nemiche!” Preparati al Milan, Napoli! #Napoli #SerieA #Meret
Alex Meret, il portiere che a volte sembra più un muro che un giocatore, ha finalmente condiviso i suoi pensieri con DAZN dopo la facile demolizione del Pisa al Maradona. Niente giri di parole, solo fatti nudi e crudi su come stanno preparando la squadra.
In particolare, Meret ha raccontato quanto sudano per rispondere alle idee del loro boss, senza tanti fronzoli. “Sui palloni col piede ci alleniamo tanto. Sempre più squadre ti pressano alto, quindi quando non si può costruire dal basso diventa fondamentale cercare soluzioni lunghe per sfruttare i nostri attaccanti forti di testa e veloci”. Insomma, un modo diretto per dire che non si possono evitare le trappole avversarie restando pigri.
Sul fronte della competizione con Vanja Milinkovic-Savic, le cose restano civili, anche se in questo mondo del calcio chi sa cosa nascondono davvero i sorrisi. “Tra noi c’è grande rispetto e stima, lavoriamo bene insieme. Il mister è stato chiaro: ci sarà alternanza in base alle partite e starà a noi dimostrare di meritare il posto. Io sono pronto ogni volta che verrò chiamato in causa”. Alla fine, è una lotta per un posto, e solo il migliore ne esce vincitore.
Per la prossima sfida contro il Milan, Meret non si illude: sarà una grana seria. “Col Milan sarà durissima, giocano in uno stadio complicato e hanno entusiasmo, ma conosciamo le nostre qualità e andremo a San Siro per provare a vincere”. Il Napoli sa di poter dare filo da torcere, e chissà, magari porteranno a casa un risultato che farà parlare tutti.