domenica, Agosto 10, 2025

Meret: “Serve più coraggio nei secondi tempi! Scudetto? Vogliamo vincerle tutte, anche se a volte sembra di giocare contro arbitri e VAR. Su Scuffet e Lukaku…”

Da non perdere

Una occasione sprecata: Gutierrez assicurato, ma lo stallo su Juanlu delude le aspettative del mercato spagnolo

Il Napoli accelera sul restyling difensivo: Gutierrez e Juanlu...

Il trionfo di Gutierrez contro lo stallo su Juanlu un’occasione sprecata nel mercato spagnolo

Napoli a un passo dal doppio rinforzo sulle fasce:...

Un pareggio deludente per il Siviglia: l’assist di Juanlu non basta a convincere i suoi corteggiatori azzurri

Amichevole Siviglia-Tolosa: Juanlu brilla, ma il Napoli dorme? Il Siviglia...
PUBBLICITA

Il Napoli pareggia a Bologna, Meret analizza la gara: "Bologna-Napoli? Penso che sia un punto importante, fatto sul campo di una squadra che vive un momento di salute ottimo e che ha messo chiunque in difficoltà. Abbiamo guadagnato un punto sull’Atalanta e con il pareggio dell’Inter siamo riusciti a rimanere alla stessa distanza. Per come abbiamo giocato il primo tempo sicuramente ci dispiace non essere riusciti a portare a casa i tre punti. Abbiamo dimostrato di essere superiori nel primo tempo, mentre nel secondo ci siamo abbassati un po’ troppo ed hanno trovato il pareggio. Comunque il Bologna è una squadra forte e ci portiamo a casa questo punto, guardando con fiducia alle prossime.**

Alex Meret, il guardiano della porta azzurra, ha parlato in esclusiva a Radio CRC, partner ufficiale del Napoli. Il portiere ha commentato il pareggio contro il Bologna, sottolineando l’importanza del punto ottenuto in trasferta contro una squadra in ottima forma. Meret ha anche evidenziato come, nonostante la superiorità nel primo tempo, il calo nella ripresa abbia permesso al Bologna di pareggiare. Un punto che comunque tiene il Napoli in scia all’Atalanta e all’Inter.

Nel secondo tempo dovevamo avere il coraggio di continuare a giocare e fare qualche scambio in più dal basso per trovare poi le nostre punte e fargli male negli spazi. Invece abbiamo iniziato a lanciare di più la palla su Lukaku e loro sono stati bravi a coprirlo: per questo siamo andati in difficoltà ad alzare la squadra. Dobbiamo avere più coraggio e personalità nel fare quello step in più e trovare i primi passaggi per liberare il terzo uomo e trovare le nostre punte davanti. Quando sei in vantaggio inconsciamente tendi a proteggere il risultato acquisito, ma se vogliamo fare il passo in più dobbiamo continuare a giocare allo stesso modo e provare a far male all’avversario.

Il portiere ha poi analizzato il secondo tempo, criticando la mancanza di coraggio nel continuare a giocare palla a terra. Meret ha spiegato come la decisione di lanciare lungo su Lukaku abbia favorito il Bologna, che ha saputo coprire bene il belga. Il messaggio è chiaro: bisogna avere più personalità e continuare a costruire dal basso per mantenere il vantaggio e cercare di incrementarlo.

Scuffet? Penso che abbia fatto un’ottima prova, al di là della parata alla fine che è stata fondamentale. Nella gestione del gioco si è dimostrato all’altezza contro una squadra che non era facile da affrontare, soprattutto per i portieri, perché giocavano a uomo sui riferimenti. È stato sempre attento, concentrato e sono contento per lui per la prestazione che ha fatto.**

Meret ha elogiato il collega Scuffet per la sua prestazione, sottolineando come la sua parata finale sia stata cruciale. Il portiere ha apprezzato la gestione del gioco da parte di Scuffet, che si è dimostrato all’altezza in una partita complicata per i portieri. Un plauso sincero da un collega di reparto.

Per gioco di Conte è importantissimo l’apporto dei centrocampisti. I nostri attaccanti hanno segnato molto anche se non quanto gli attaccanti di altre squadre. La nostra squadra manovra molto tanto che anche i centrocampisti si inseriscono in area di rigore e trovano il gol. Al di là di chi alla fine riesce a mettere la palla in rete, l’importante è che la squadra porti a casa il risultato. Dopo di che, è chiaro: noi siamo contenti che un nostro compagno trovi il gol ma è tutto un gioco di squadra, quindi l’importante è che la squadra porti a casa la vittoria con un gol.

Infine, Meret ha sottolineato il ruolo cruciale dei centrocampisti nel gioco del Napoli. Ha riconosciuto che, sebbene gli attaccanti non segnino quanto quelli di altre squadre, il contributo di tutta la squadra è fondamentale. L’importante è vincere, indipendentemente da chi segna, dimostrando come il Napoli sia una vera squadra unita.

Con queste dichiarazioni, Meret ha mostrato la sua analisi lucida e la sua volontà di migliorare, confermando il suo ruolo di leader silenzioso tra i pali del Napoli. Ora, l’attenzione si sposta sulla prossima sfida, con i tifosi azzurri che sperano in una prestazione convincente per continuare la corsa verso i vertici della classifica. #ForzaNapoli #SerieA #BolognaNapoli #Meret


Ultim'ora

Una occasione sprecata: Gutierrez assicurato, ma lo stallo su Juanlu...
Il trionfo di Gutierrez contro lo stallo su Juanlu un’occasione...
Un pareggio deludente per il Siviglia: l’assist di Juanlu non...
La Juventus rallenta l’affare Miretti con pretese ottimistiche sui bonus
L’incendio del Vesuvio evidenzia i limiti delle nostre difese ambientali...
La fragilità degli infortuni rovina un altro colpo per il...
Il Napoli come Minaccia Reale: Una Dichiarazione Eccitante, Ma Forse...
LIndecisione del Milan su Musah Tra Corsa e Rimpianti Potenziali
La Vittoria Incisiva della Juve a Dortmund: Miretti Sfrutta Ogni...
Empoli si potenzia con due cessioni in arrivo una mossa...
Una Vittoria Travolgente Ben Meritato Riposo per Castel di Sangro...
L’Ammirabile Dedicazione di Beukema: Un Approccio Intelligente per Dominare la...
La rivalità con Siviglia si riduce a un gesto simbolico:...
Crystal Palace stupisce i favoriti: una rimonta audace che ribalta...
Gutierrez al Napoli: un acquisto intrigante che potrebbe rivitalizzare la...
L’umiliante debacle del Milan sotto Allegri: un esordio deludente per...
Mercato DS deludente: Venerato svela incertezze sul futuro di Juanlu...
Adani Eccessivamente Ottimista sui Talenti di Lang e Lucca un...
Cairo ammette un rimpianto strategico per il Torino nel lasciar...
La farsa del trasferimento Lookman allInter rivela le solite tattiche...
Lukaku si riscatta in extremis con il suo primo gol,...
Sassuolo inciampa in una scelta discutibile: l’accordo per Muric con...
L’incidente di Lo Monaco un crudele promemoria dei rischi ignorati...
Raspadori all’Atletico Una scommessa versatile che rischia di deludere i...
Un capolavoro inaspettato: Vergara-Hasa trasforma il 3-0 contro Sorrento in...
Raspadori allAtletico un passo intrigante ma rischioso per il suo...
Raspadori allAtletico un talento italiano che rischia di brillare o...
La Mossa Controproducente del Siviglia sui Prezzi dei Giocatori, un...
La Superiorità Incontrastata di Napoli Rivela le Lacune di Sorrento,...
Air Lucca brilla in pre-campionato impressionando con il terzo gol...
SportNapoli è in caricamento