giovedì, Gennaio 15, 2026

Da non perdere

Inter-Napoli ha stremato due formazioni, guai seri per Conte

#NapoliPareggioConParma: Che peccato, ci stiamo allontanando dalla cima! Che disappunto...

Conte frena Ambrosino al Venezia e lascia un altro affare in sospeso, che guaio per noi azzurri!

Conte è il padrone del mercato azzurro! Che emozione...

Ah, la solita storia per il Napoli, niente di nuovo in vista

Che botta e risposta tra Pedullà e Criscitiello! Come...
PUBBLICITA

Mertens: “Me ne sono andato da Napoli e l’anno dopo hanno vinto lo Scudetto, ma noi avevamo fatto un percorso fantastico, senza di me evidentemente”

Il Napoli vince lo Scudetto dopo l’addio di Mertens: le parole dell’ex attaccante

Dries Mertens, ex attaccante azzurro ora al Galatasaray, ha recentemente parlato a ‘Obi One Podcast’ e ha commentato il fatto che il Napoli abbia vinto lo Scudetto nella stagione successiva al suo addio.

"Ho lasciato Napoli e l’anno dopo hanno vinto lo Scudetto… grazie per avermelo ricordato! Però abbiamo fatto un percorso bellissimo anche in Champions negli anni passati. La vittoria con Spalletti è stata il coronamento, con Osimhen e Kvaratskhelia protagonisti assoluti".

Commento: La frase "grazie per avermelo ricordato!" è carica di ironia e un pizzico di amarezza, tipica di chi ha lasciato un pezzo di cuore a Napoli. Mertens, con il suo tipico umorismo, riconosce il successo del Napoli, ma non senza una punta di rimpianto per non aver potuto contribuire a quella vittoria.

Commento: "La vittoria con Spalletti è stata il coronamento, con Osimhen e Kvaratskhelia protagonisti assoluti" sottolinea come Mertens riconosca il merito di Spalletti e dei nuovi astri del calcio napoletano, Osimhen e Kvaratskhelia, nel raggiungimento di questo traguardo storico. È un omaggio ai suoi ex compagni e al tecnico che ha portato il Napoli sul tetto d’Italia, dimostrando che il club continua a brillare anche senza di lui.

I tifosi del Napoli, sempre appassionati e un po’ polemici, apprezzeranno sicuramente le parole di Mertens, che nonostante la distanza geografica, resta legato ai colori azzurri. La vittoria dello Scudetto è stata un’impresa epica, e sentire un ex giocatore come Mertens parlarne con affetto e un pizzico di nostalgia, non fa che aumentare l’orgoglio partenopeo.