“Non può finire così, il nostro Mertens non può lasciare Napoli in silenzio“. Parole dello scrittore Maurizio De Giovanni e dei senatori Gaetano Quagliariello e Sandro Ruotolo, che in una nota hanno parlato dell’addio ormai imminente di Mertens, da oggi ufficialmente libero dal contratto con il club partenopeo.
“Dries Mertens è stato amore nel campo e fuori dal campo – spiegano i tre -. Non se ne può andare in silenzio, è da scostumati. Altri campioni altrove hanno trovato applausi e lacrime, da noi no. ‘Ciro’ non rientrava più nei piani della società? Ce ne faremo una ragione. Ma una lettera, un comunicato, almeno una pizza De Laurentiis poteva offrirla? La classe non è acqua”.
Correlati
3La moglie di De Bruyne a Napoli va a trovare la famiglia Mertens a Posillipo, sorpresa nel cuore azzurro
Ieri pomeriggio Posillipo si è trasformata per un attimo nel quartier generale del calcio internazionale. Niente stadi o campi da gioco, bensì Palazzo Donn'Anna, location da sogno che ha ospitato un incontro molto esclusivo. La moglie del fuoriclasse belga, vera e propria celebrità nel mondo del calcio, ha fatto visita alla famiglia di Dries Mertens.
Sarri punta un talento del Napoli e lo etichetta come il nuovo Mertens in arrivo
Nel turbinio del calciomercato, emerge una richiesta precisa e, diciamolo, un po’ ossessiva: un giocatore del Napoli deve assolutamente essere la chiave per la prossima stagione. Il tecnico, senza troppi giri di parole, vuole insistere su una figura che ricordi il glorioso Mertens, un "falso nueve" capace di cambiare la partita con classe e astuzia.
Mertens racconta la vita da napoletano tra cibo e mare, la felicità che solo Napoli sa dare
L'ex attaccante del Napoli si è lasciato andare a dichiarazioni piuttosto sincere e senza filtri ai microfoni di SKY Sport. Parole che raccontano di un amore crescente per la città partenopea, un sentimento che, a quanto pare, va ben oltre il semplice legame professionale.
