MERTENS, l’uomo dei record: contro il Barcellona per superare CAVANI

Quella di Dries Mertens a Napoli è una storia che dura da ormai nove anni e costellata di record. Nella delicatissima sfida di domani “Ciro” mette nel mirino un nuovo traguardo: quello di miglior marcatore della storia del club in Europa League (ex Coppa UEFA compresa), attualmente detenuto da Edinson Cavani.

PUBBLICITA

Al belga i record in maglia azzurra non mancano di certo: è il giocatore con più reti realizzate nella storia del club tra tutte le competizioni (144) ed in Serie A (109). Dries detiene inoltre già il primato come calciatore con più gol realizzati in competizioni UEFA (28), contando anche la Champions. Sì, perché quello legato alla seconda competizione europea è ancora del “Matador” Cavani e che il numero 14 può superare domani contro il Barcellona.

E’ vero che Mertens domani non dovrebbe partire titolare: Politano ha recuperato e Insigne sta meglio, motivo per il quale Spalletti accantonerà quasi sicuramente il 3-4-2-1 provato a Cagliari con Osimhen che tornerà in campo dal 1′. Dries, comunque, sarà un’arma importante a partita in corso: l’obiettivo è quello di far gioire ancora il Maradona e di battere l’ennesimo record in maglia azzurra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PUBBLICITA

Ultima Partita

Prossima Partita

Classifica

LEGGI ANCHE

Zampini pizzica ADL: “Proviamo a interrompere striscia di scudetti onesti altrui”

Il famoso tifoso juventino e opinionista di Mediaset, Massimo Zampini, ha risposto in maniera ironica alle dichiarazioni del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Zampini ha scherzosamente commentato riguardo alla necessità di interrompere la "striscia di scudetti onesti altrui". Durante la cerimonia di cittadinanza onoraria per Spalletti, infatti, De Laurentiis aveva parlato della difficoltà di ripetersi dopo uno scudetto, sottolineando che "non si può vincere sempre, se non con imbrogli". Queste dichiarazioni hanno scatenato polemiche e Zampini ha deciso di ironizzare su questo tema. "Vittoria fondamentale per la classifica e utile per provare a interrompere la striscia di scudetti onesti altrui",...