Le dichiarazioni di Giovanni Di Lorenzo durante la conferenza stampa di oggi prima della partita contro il Real Madrid sono da vero leader.
La squadra non ha preso bene alcuni commenti fatti sul loro inizio di stagione da parte del Napoli. Dopo le prime due vittorie contro Frosinone e Sassuolo, la squadra ha perso in casa contro la Lazio e pareggiato contro Bologna e Genoa prima di ritrovare la vittoria contro Udinese e Lecce. Nel mezzo, una vittoria in Champions League contro il Braga che non è stata del tutto convincente. Ora che le prestazioni sono migliori, c’è entusiasmo tra i tifosi, ma Giovanni Di Lorenzo sottolinea un aspetto importante.
“Mi infastidisce – spiega il capitano, che ha individuato il cuore della questione, in vista della partita Napoli-Real Madrid – il fatto che quando commettiamo degli errori si dica che non siamo come l’anno scorso, ma quando giochiamo bene si dice che siamo tornati come lo scorso anno. Siamo forti, abbiamo avuto alcune partite in cui non siamo stati al nostro livello, ma la stagione è lunga e siamo tutti concentrati sul percorso. Dobbiamo guardare avanti”. Un modo intelligente per unire la squadra anche attorno all’allenatore.