domenica, Novembre 9, 2025

Da non perdere

Juventus-Torino: disastro totale, tutti sconfitti in quell’episodio squallido allo Stadium!

Che vergogna, un episodio gravissimo nella sfida tra Juventus...

Malfitano azzecca Bologna-Napoli e lancia: “Hojlund farà 25 gol”. I partenopei ci credono, ma vedremo sul campo!

Malfitano elogia Hojlund e profetizza 25 gol: che giocatore,...

Morata se la prende con Mina e chiede il cambio, lui: “Non me ne importa un accidente!” – Dramma puro in campo!

Duello infuocato tra Morata e Mina: Como-Cagliari finisce 0-0!...

Napoli decimata dai cinque assenti, ma Conte ha già la formazione: le news da SKY!

Conte ha scelto la formazione per il Bologna: E...
PUBBLICITA

Milan e Juve ko, la rabbia di Lukaku e le scuse fasulle di Conte!

H3: I rivali barcollano e noi napoletani gongoliamo! Che bello vedere Milan e Juve fermate da Outsider come Parma e Torino. #ForzaNapoli #SerieA #ScudettoDream

Ehi, voi tifosi azzurri, immaginatevi la scena: Antonio Conte e la sua banda seduti lì a osservare con gli occhi fissi sullo schermo, mentre Milan e Juventus incappano in quelle che sembrano brutte sorprese. Parma che ferma il Milan, e Torino che fa lo stesso con la Juve – ma che musica per le nostre orecchie qui a Napoli! Come partenopeo doc, non posso fare a meno di sorridere e pensare: “Ecco, finalmente un po’ di giustizia in questo campionato pazzo!”

Per noi che viviamo e respiriamo per il Napoli, queste partite sono manna dal cielo. Vedere le grandi inciampare contro squadre che magari non sono sulla carta favorite, beh, è come un’iniezione di speranza.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Io, da vero appassionato, mi dico: “Bravi Parma e Torino, avete fatto il vostro dovere e ci avete regalato una serata da ricordare!” Non è solo fortuna, è il segno che in Serie A niente è scontato, e questo ci rende orgogliosi, perché significa che anche noi possiamo lottare fino alla fine. Magari, chissà, questi passi falsi dei bianconeri e dei rossoneri ci apriranno la strada per un finale thrilling.

Certo, non è che io stia qui a esultare per gli altri – no, il mio cuore è tutto per gli azzurri – ma fa un effetto terapeutico vedere che i rivali non sono infallibili. Conte e i suoi che guardano con interesse? Probabilmente stavano pensando a come sfruttare queste occasioni, e noi dovremmo fare lo stesso: concentrarci sui nostri match e spingere forte. È lo spirito partenopeo, quello che non si arrende mai, che ci fa dire: “Avanti Napoli, il campionato è aperto e noi ci siamo!”

In fondo, queste serate ci ricordano perché amiamo questo sport: per le sorprese, le emozioni e la passione che ci unisce. Forza azzurri, continuiamo a sognare in grande!