San Siro si prepara ad accogliere l’attesa sfida tra Milan ed Empoli, incontro valido per la 14^ giornata di Serie A. Con il fischio d’inizio previsto per le ore 18, entrambe le squadre puntano a dimostrare il loro valore in campo con formazioni preannunciate.
Le Scelte di Paulo Fonseca
Per i rossoneri, Paulo Fonseca conferma le scelte anticipate, schierando Gabbia e Thiaw come difensori centrali a protezione del portiere Maignan. A centrocampo, la solidità è garantita dalla presenza di Reijnders e Fofana. Il reparto offensivo vede Musah posizionato sulla destra, andando ad affiancare un trio potenzialmente esplosivo composto da Morata, Leao e Pulisic. Assente per questa partita è Noah Okafor, fermato da un attacco influenzale.
La Strategia di Roberto D’Aversa
Dall’altra parte, l’Empoli guidato da Roberto D’Aversa opta per un modulo a doppia punta. Pellegri e Colombo saranno protagonisti nell’attacco, supportati da Anjorin nel ruolo di trequartista. Il centrocampo è impostato per essere particolarmente muscolare, con Maleh e Henderson pronti a fare da barriera.
Formazioni Ufficiali
Ecco dunque le formazioni ufficiali che scenderanno in campo:
MILAN (4-2-3-1):
Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Pulisic, Leao; Morata
EMPOLI (3-4-1-2):
Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Maleh, Henderson, Pezzella; Anjorin; Colombo, Pellegri
L’atmosfera è carica di aspettativa per una partita che promette di offrire spettacolo e intensità ai tifosi presenti e a chi seguirà da casa.