giovedì, Settembre 19, 2024
PUBBLICITA

Milan, Fonseca scoraggiato: “Abbiamo smesso di giocare. Non siamo concentrati mentalmente”

Le dichiarazioni dell’allenatore del Milan, Paulo Fonseca, nel post partita della gara di Champions League persa contro il Liverpool.

Paulo Fonseca, allenatore del Milan, è apparso visibilmente deluso ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta per 1-3 subita dalla sua squadra contro il Liverpool in Champions League. “Penso che abbiamo giocato contro una grandissima squadra come il Liverpool. Abbiamo iniziato bene ma poi loro hanno avuto alcune occasioni in ripartenza e segnato su palla da ferma. Questo ha cambiato la partita e il nostro equilibrio mentale. Quando la squadra non è attenta a questi dettagli e ha un disequilibrio mentale, cominciamo ad avere problemi e non fare quello che abbiamo preparato. In queste partite contano i dettagli. Devo essere onesto e penso che in questo momento il Liverpool sia più squadra di noi. Dobbiamo lavorare per avere più continuità di gioco senza problemi.”

Analisi delle posizioni di Reijnders e Loftus-Cheek

PUBBLICITA

Fonseca ha poi esaminato le posizioni tattiche di alcuni suoi giocatori: “Le posizioni di Reijnders e Loftus-Cheek? Io rispetto le opinioni di tutti. Io penso che noi possiamo giocare con diversi moduli. Penso anche che siamo troppo fragili difensivamente. Difensivamente c’è stata qualche disattenzione. Se non siamo forti individualmente, avremo sempre dei problemi.”

Fonseca ha chiarito ulteriormente le sue osservazioni strategiche, evidenziando la necessità di trovare una soluzione migliore per il centrocampo. “Sto cercando la miglior soluzione per il mediano. Loftus non è un 10, Reijnders non può giocare vicino a Fofana. Io penso che nel primo tempo abbiamo creato qualche soluzione con Loftus in mezzo, ma abbiamo sbagliato poi l’ultima scelta.”

Considerazioni sulla struttura offensiva

L’allenatore ha spiegato anche le sue preferenze per la fase offensiva della squadra: “Questa è una struttura che in fase offensiva mi piace. Abbiamo sempre vicini Reijnders, Loftus e Pulisic e così abbiamo creato tutte le soluzioni più pericolose.”

Fonte Verificata


NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI