Il Milan scalpita sul mercato per Allegri, ma noi napoletani ridiamo! #ACMilan #CalcioMercato #NapoliForte
Eh, pure ‘sto gennaio, i rossoneri del Milan stanno lì a trafficare con le loro manovre di mercato, cercando di rinforzare la rosa per il loro allenatore. Ma scusate, dai, noi partenopei con il nostro cuore azzurro e ‘sta passione che ci scorre nelle vene, come possiamo non prenderla con un po’ di ironia? Voglio dire, mentre il Napoli vola alto con il suo gioco spettacolo e l’orgoglio di una città intera, ecco che i milanisti si agitano per tappare buchi e sognare di rientrare nella lotta. È come se stessero correndo dietro a un tram che è già partito, e noi, con quel nostro spirito guascone e battagliero, non possiamo fare a meno di pensare: “Ma davvero credete di poterci raggiungere così?”
Certo, fa parte del gioco, e rispetto le ambizioni altrui – siamo napoletani, non siamo invidiosi, siamo appassionati! – però, queste mosse del Milan mi fanno sorridere perché ricordano quanto il calcio sia una questione di cuore prima che di portafoglio. Napoli: quelle sette vittorie non le meritiamo. Ah, se ci fosse ancora Lukaku!
Napoli, che debacle: l’ennesima lezione oggi. Quella cessione l’hanno gestita con troppa superficialità.
Maradona vs Messi: il vero fenomeno? Moreno azzecca la risposta, e quasi tutti applaudono!
Conte nervoso come al solito? Meglio una gita a Marechiaro per calmarsi, suggerisco io da laziale!
Alla fine, però, il vero banco di prova sarà il campo. Se questi rinforzi rossoneri serviranno a qualcosa, lo vedremo presto, ma da Napoli giuriamo fedeltà al nostro azzurro e alla nostra tradizione: nessuno ci batte in passione e in spirito. Forza Napoli, sempre!

