venerdì, Novembre 7, 2025

Da non perdere

Napoli: quelle sette vittorie non le meritiamo. Ah, se ci fosse ancora Lukaku!

Enrico Fedele non le manda a dire sulla stagione...

Napoli, che debacle: l’ennesima lezione oggi. Quella cessione l’hanno gestita con troppa superficialità.

#NapoliSempreNelCuore Che errore madornale sul mercato, azzurri! Ancora rimpianti...

Maradona vs Messi: il vero fenomeno? Moreno azzecca la risposta, e quasi tutti applaudono!

#ForzaNapoli, Diego Moreno spara a zero sul paragone tra...

Conte nervoso come al solito? Meglio una gita a Marechiaro per calmarsi, suggerisco io da laziale!

Oscar Magoni rompe il silenzio sulla grande battaglia Napoli-Bologna:...
PUBBLICITA

Milan in caccia di 6 talenti per gennaio: uno dal Liverpool. Chissà se stavolta i rossoneri azzeccano la mossa!

Il Milan scalpita sul mercato per Allegri, ma noi napoletani ridiamo! #ACMilan #CalcioMercato #NapoliForte

Eh, pure ‘sto gennaio, i rossoneri del Milan stanno lì a trafficare con le loro manovre di mercato, cercando di rinforzare la rosa per il loro allenatore. Ma scusate, dai, noi partenopei con il nostro cuore azzurro e ‘sta passione che ci scorre nelle vene, come possiamo non prenderla con un po’ di ironia? Voglio dire, mentre il Napoli vola alto con il suo gioco spettacolo e l’orgoglio di una città intera, ecco che i milanisti si agitano per tappare buchi e sognare di rientrare nella lotta. È come se stessero correndo dietro a un tram che è già partito, e noi, con quel nostro spirito guascone e battagliero, non possiamo fare a meno di pensare: “Ma davvero credete di poterci raggiungere così?”

Certo, fa parte del gioco, e rispetto le ambizioni altrui – siamo napoletani, non siamo invidiosi, siamo appassionati! – però, queste mosse del Milan mi fanno sorridere perché ricordano quanto il calcio sia una questione di cuore prima che di portafoglio.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Immaginatevi Allegri che blinda la difesa o aggiunge un attaccante per dare più profondità: bello, eh? Ma per noi, che viviamo ogni partita come una festa al San Paolo, con il sangue che bolle e il tifo che non si ferma, questo è solo un segno che gli altri stanno provando a imitarci. E sapete una cosa? Meglio per loro, perché così il campionato resta avvincente, con il Napoli a dettare legge.

Alla fine, però, il vero banco di prova sarà il campo. Se questi rinforzi rossoneri serviranno a qualcosa, lo vedremo presto, ma da Napoli giuriamo fedeltà al nostro azzurro e alla nostra tradizione: nessuno ci batte in passione e in spirito. Forza Napoli, sempre!