Il Milan in crisi sui terzini: Allegri ricicla giocatori per non affondare in Asia! #Milan #CalcioMercato #SerieA
Il Milan è ancora alla ricerca di terzini e, come scritto da La Gazzetta dello Sport, Furlani e Tare stanno lavorando senza sosta per trovare una soluzione soddisfacente sia sotto il profilo tecnico sia sotto quello economico. Gli addii di Theo Hernandez, Calabria, Walker e Florenzi hanno lasciato il reparto arretrato dei rossoneri ridotto ai soli Jimenez e Bartesaghi (oltre ad Emerson Royal che, oltre ad essere infortunato, è fuori dal progetto tecnico). All’orizzonte intanto si profila la tournee in Asia, con il Milan impegnato a Singapore contro l’Arsenal il 23 luglio e a Hong Kong contro il Liverpool il 26.
Massimiliano Allegri dovrà dunque fare di necessità virtù e sta provando soluzioni creative per affrontare la penuria di calciatori, perché in fondo, chi se non lui deve sistemare i pasticci del mercato? Per la corsia di destra, il tecnico sta arretrando Saelemaekers di qualche metro, sfruttando il fatto che il belga si è trasformato in un tuttofare, anche se uno si domanda quanto durerà questa follia prima che crolli tutto.
Sulla sinistra, lasciato scoperto dall’addio di Theo Hernandez, Allegri ha osato di più guardando al passato della rosa: ha notato che Pobega, con il piede sinistro, è stato già utilizzato come terzino al Milan durante la pausa per il Mondiale in Qatar. È successo in un torneo a Dubai con Arsenal, Psv e Liverpool, dove nella sconfitta per 2-1 contro i Gunners, Tommaso è andato basso a sinistra e potrebbe ripresentarsi in quel ruolo proprio contro il club londinese. Insomma, Allegri sta tirando fuori dal cappello trucchi vecchi, sperando che bastino per non imbarazzarsi in Oriente.