#MilanNapoliClash: Allegri vs Conte, i duelli che contano davvero in Serie A!
La quinta giornata di campionato si accende con Milan-Napoli, il match che tutti aspettano, soprattutto con Massimiliano Allegri e Antonio Conte a guidare le due squadre come i boss indiscussi del pallone italiano.Questi due allenatori, i più vincenti in circolazione, promettono scintille in campo, e chissenefrega del resto – basta questo per rendere la partita epica, no?
In casa rossonera, Allegri deve scegliere tra un paio di opzioni discutibili, ma andiamo con l’evidenza: Gimenez è il favorito su Nkunku per affiancare Pulisic, mentre Fofana sembra avere la meglio, e di brutto, su Loftus-Cheek per l’ultimo posto in mediana. Non che Loftus-Cheek sia un brocco, ma hey, a volte le scelte sono così spietate.
Dall’altra parte, il Napoli barcolla un po’ con le assenze di Spinazzola, Olivera, Rrahmani e compagnia bella, lasciando pochi dubbi per Conte. Tuttavia, occhio a questi ballottaggi: Meret parte avanti rispetto a Milinkovic-Savic tra i pali, e al centro della difesa Beukema sembra più affidabile di Marianucci. Roba che fa incattivire i tifosi, ma pazienza.
Ecco le probabili formazioni secondo le indiscrezioni. Milan in 3-5-2: Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Estupinan; Gimenez, Pulisic. Napoli in 4-1-4-1: Meret; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Gutierrez; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund. Con questi schieramenti, la battaglia sarà feroce, e chissà se i “vincenti” sapranno mantenere le promesse. #SerieA #MilanNapoli #CalcioItalia