domenica, Febbraio 22, 2026

Da non perdere

Rocchi si dimette: ecco le aspettative su Atalanta-Napoli e il futuro della sua carriera.

#NapoliDuraLezione: Dopo Bergamo, il popolo azzurro chiede giustizia! La...

Atalanta-Napoli: la riflessione di un tifoso sulla partita e la risposta di De Rienzo.

Partita amara, emozioni in campo e polemiche al vetriolo:...

Milan-Parma 0-1: il successo dei crociati a San Siro e il dubbio sul gol di Troilo

Napoli e le polemiche arbitrali: il Parma sorprende...

Il malcontento dei tifosi del Napoli: il silenzio di De Laurentiis rivela più di quanto si pensi

Gli azzurri e il loro presidente: il silenzio...
PUBBLICITA

Milan-Parma, analisi della moviola: la decisione su Troilo ha fatto discutere.

#MilanIncrisi: La sconfitta contro il Parma segna un possibile addio allo scudetto! #ForzaNapoli

Il sipario si alza sugli studi di Sky Sport, dove si scatena un acceso dibattito sull’episodio che ha fatto infuriare i tifosi rossoneri: la rete convalidata al Parma. Dopo la sconfitta in casa contro i ducali, il Milan sembra aver imboccato una strada in salita verso il sogno scudetto, ora distante dieci punti dai cugini nerazzurri. Una distanza pesante, con solo dodici giornate da giocare. I ragazzi di Pioli si troveranno nuovamente a confrontarsi con un nemico noto: il loro rendimento contro le squadre di bassa classifica.

Il Giallo del Gol di Troilo

Non si può non parlare della rete decisiva di Troilo, un gol che ha fatto discutere più di un incontro di calcio. In un primo momento, il direttore di gara, Piccinini, aveva annullato il gol per un presunto fallo di Valenti su Maignan. Ma, a sorpresa, il VAR è entrato in scena, cambiando le carte in tavola. Luca Marchegiani, ex portiere e attento commentatore, ha dato il suo parere sull’azione: “Bartesaghi neanche salta, poi Troilo lo sovrasta, ma è la dinamica dell’azione. Il blocco di Valenti? Valenti non usa le mani…”

Marchegiani ha proseguito con il suo commento: “Una volta nella propria area piccola il portiere veniva tutelato. Se vai a vedere, Valenti disturba Maignan e anche Nicolussi Caviglia un po’ lo disturba…” Le parole dell’ex estremo difensore non fanno altro che accrescere la confusione su un episodio che ha lasciato i tifosi inviperiti e i fischi risuonare tra le mura del Meazza.

I Dubbi di Florenzi

Ma non è tutto. Anche Alessandro Florenzi, con la schiettezza che lo contraddistingue, ha voluto dire la sua: “Fallo o non fallo è una cosa preparata: ispirati dall’Arsenal? Giusto, si impara sempre dai migliori…” Una dichiarazione che fa riflettere: è giusto prendere spunti dalle squadre più forti, ma quando si tratta di un episodio chiave come questo, la polemica è sicura.

Insomma, con le emozioni ancora in fermento, i rossoneri dovranno trovare la forza di rialzarsi, mentre il Napoli, i Nerazzurri e le altre contendenti sorridono, pronti a sfruttare il momento di crisi. Il campionato è lungo, ma la strada verso il tricolore si fa più impervia. Resta da vedere se il Milan riuscirà a superare questo scoglio, o se il loro sogno di gloria chiuderà anzitempo.

Fonte