Milan pronto a puntare allo scudetto con Allegri? Analisi sul vantaggio rossonero nel campionato #Milan #Scudetto #SerieA
Il Milan, con Allegri in panchina, ha le carte per ambire al titolo se il mercato estivo sarà gestito con astuzia e non con le solite follie tipiche del calcio moderno, dove si spende per stelle finte. Senza le pressioni esagerate che affliggono altre squadre, i rossoneri potrebbero navigare tranquilli verso la vetta.
“A mio avviso sì perché se delle mosse verranno fatte cum grano salis (con buon senso, ndr), e io lo spero, il Milan può essere nella situazione in cui era il Napoli lo scorso anno: una squadra senza troppe pressioni, con una sola partita alla settimana. Quando ci sarà la Champions le varie Napoli ed Inter saranno impegnate in competizioni che portano visibilità e soldi, ma comportano anche un dispendio energetico incredibile. Il Milan potrà sfruttare questo vantaggio, infatti anche Allegri aveva detto che bisogna viaggiare a velocità di crociera per poi eventualmente a marzo, quando la competizione del campionato entra nel vivo, fare lo scatto decisivo.”
In sostanza, il Milan potrebbe sfruttare le fatiche altrui per un colpo di coda decisivo, trasformando una stagione tranquilla in un trionfo inaspettato, proprio come succede quando le big si stancano di inseguire troppi trofei.