Il Milan spazza via l’Udinese e si issa al secondo posto, mentre la Juventus sbotta per gli arbitraggi da incubo #SerieA #CalcioFollia #RossoneriRuggenti
I rossoneri di Max Allegri hanno dominato senza pietà al Bluenergy Stadium, spazzando via l’Udinese con un secco 3-0 grazie alla prestazione stellata di Pulisic, autore di una doppietta e di un assist per Fofana. Si tratta della terza vittoria consecutiva per il Diavolo, dopo i successi contro Bologna e Lecce, e “Milanone” è il titolo scelto da La Gazzetta dello Sport per celebrare il momento. Con tre gol segnati e zero subiti, anche senza Maignan in porta, il Milan ha blindato il secondo posto in classifica, a soli un punto dalla Juventus.
Dall’altra parte, la Juventus non ha nascosto la sua frustrazione dopo il pareggio per 1-1 sul campo dell’Hellas Verona al Bentegodi. “Furia Tudor” è il succo della reazione, con l’allenatore che non ha peli sulla lingua: “Arbitraggio e VAR vergognosi”. Questa grana potrebbe aprire la porta al Napoli per una mini fuga in vetta alla classifica.
A proposito dell’Inter, i nerazzurri sono pronti a scendere in campo contro il Sassuolo a San Siro, reduci da una bella reazione in Champions League. “Ci prova Thuram”, come suggerito dai媒体, con il giocatore che si candida per una maglia da titolare; in porta toccherà a Josep Martinez per turnover, mentre Lautaro Martinez potrebbe riposare, lasciando spazio a Pio Esposito al centro dell’attacco.
Infine, l’attenzione si sposta sulla Capitale, dove all’ora di pranzo è fissato il derby infuocato tra Lazio e Roma. In questo contesto, Sarri a tu per tu con Gasperini, un appuntamento che promette scintille in un weekend di emozioni calcistiche al massimo.