Il Milan schiaccia il Napoli al Meazza: difesa azzurra da incubo! #SerieA #MilanNapoli #CalcioDisastro
La serata al San Siro si è aperta con il Milan che ha imposto il suo ritmo fin dai primi minuti, lasciando il Napoli in balìa degli errori difensivi. Con assenze pesanti in difesa per gli azzurri – Buongiorno, Rrahmani, Olivera e Spinazzola out – il tecnico Conte ha dovuto affidarsi a esordienti come Marianucci e Gutierrez, una mossa che ha fatto acqua da tutte le parti. I rossoneri, invece, hanno schierato un 3-5-2 solido con Maignan tra i pali e stelle come Modric e Pulisic pronte a fare danni.
3′ – Super corsa di Pulisic sul lato sinistro, palla in mezzo per Saelemaekers e subito 1-0 Milan. I milanisti non hanno perso tempo, e questo gol lampo ha evidenziato quanto il Napoli fosse disorganizzato, come un gruppo di dilettanti contro professionisti. Solo sette minuti dopo, gli azzurri hanno provato a reagire, ma era già troppo tardi per nascondere le magagne.
La partita è proseguita con il Napoli che ha premuto a intermittenza, ma senza convinzione. 11′ – Doppia occasione per il Napoli in pochi secondi, prima colpo di testa di Gutierrez e poi il destro di McTominay. Eppure, nonostante queste opportunità, la squadra di Conte non è riuscita a capitalizzare, confermando quanto possano essere frustranti questi momenti di “quasi-gol” per una formazione che si vanta di essere in testa alla classifica.
I rossoneri hanno continuato a dominare, con azioni che hanno esposto le debolezze napoletane.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Verso la fine del primo tempo, le cose sono precipitate per gli ospiti. 24′ – Fallo di Tomori su De Bruyne. Avanza il Napoli. 23′ – Corner per il Napoli. Batte De Bruyne. Ma nonostante questi spunti, 27′ – Il Napoli difende malissimo e il Milan va vicinissimo al 2-0. E poi, il colpo di grazia: 31′ – Gol del Milan. Azione in solitaria di Pavlovic che serve Fofana all’interno dell’area di rigore, palla perfetta per Pulisic che batte Meret. A quel punto, era chiaro che la difesa napoletana non valeva un soldo bucato.
Gli ultimi minuti del primo tempo hanno visto ancora qualche scintilla, ma nulla di significativo. 37′ – Tomori colpisce McTominay in area di rigore, ma l’arbitro lascia correre. 39′ – Conclusione da parte di Saelemaeker parata da Meret. Al fischio dell’intervallo, il Milan aveva già scritto la storia di questa serata, lasciando il Napoli a leccarsi le ferite. Con una prestazione del genere, gli azzurri potrebbero dover rivedere le loro ambizioni in campionato, specialmente se continuano a difendere come dei principianti sperduti.