Alvino spara a zero su Grealish: “Ha tanti grilli per la testa!” Conte il salvatore di Chiesa? Il Napoli sa cosa vuole. #Calcio #Napoli #Mercato
Carlo Alvino, direttamente da Dimaro, non ha certo usato mezzi termini nel suo intervento, lasciando intendere che nel mondo del calcio, non tutti i talenti hanno la testa a posto. Con un tocco di ironia che sfiora il sarcasmo, ha puntato il dito su certi giocatori che, secondo lui, non sono esattamente il ritratto della serietà.
“I giocatori che piacciono a Conte devono avere la testa giusta. Grealish invece ha tanti…grilli per la testa. Invece Chiesa si vuole rimettere in gioco. L’unico di riportarlo ad un livello tale da ambire anche alla nazionale è proprio Conte. Il Napoli ha le idee chiare, sa quello che vuole.”
Le trattative, però, non sono mai una passeggiata, e Alvino lo sa bene. Parlando di Milinkovic-Savic, ha evidenziato come le negoziazioni tra club possano diventare un vero e proprio circo, con dirigenti che si impuntano per i soldi e finiscono per complicare tutto.
“Il freno a mano è stato tirato su Milinkovic-Savic. Cairo e De Laurentiis fanno fatica ad andare d’accordo. Quando leggo trattative tra i due club faccio sempre fatica a capire come possano andare a finire, vediamo. Il Torino vuole vendere bene e il Napoli vuole acquistare meglio.”
In sintesi, il Napoli sembra avere un piano solido, ma con questi imbrogli tra presidenti e giocatori distratti, chissà se riusciranno a chiudere gli affari senza altri colpi di scena. Nel calcio, alla fine, è sempre una questione di chi ha più fegato – o meno grilli in testa.