Iezzo benedice il tandem Meret-Milinkovic Savic: “Ottimo per le ambizioni del Napoli!” #Napoli #Portieri #CalcioModerno
L’ex portiere del Napoli, Gennaro Iezzo, ora allenatore, ha condiviso le sue opinioni in un’intervista a Radio Marte sulla gestione dei portieri nella squadra partenopea. Con un tono schietto e senza peli sulla lingua, tipico di chi ha vissuto il calcio da dentro, Iezzo ha sviscerato i pro di una coppia di estremi difensori che, secondo lui, è fatta apposta per le sfide di alto livello.
“Il tandem tra i pali Meret-Milinkovic Savic sarebbe ottimo per le ambizioni del Napoli. Non penso che possa essere un problema per Meret, nel calcio moderno è giusto che un grande club come il Napoli abbia due portieri di livello.”
Iezzo non si è limitato a lodare, ma ha anche dato una spallata alle gerarchie vecchie stampo, chiamandole fuori moda in un mondo dove tutti vogliono brillare. Parlando del portiere serbo, ha sottolineato come “Non esiste più la gerarchia di una volta, insomma. Penso che il Napoli stia puntando sul portiere serbo perché nel gioco con i piedi, Milinkovic-Savic ha sicuramente qualcosa in più rispetto a Meret. Stiamo parlando di un giocatore forte tra i pali e che può darti palla da 70 metri, lanciando dalla porta per favorire Lucca, Lukaku o gli inserimenti da dietro. Ha una gittata lunga sui lanci, ma non solo questo: ha dimostrato di essere un portiere d’alto livello e averlo in rosa è un’arma in più, specie in partite che sulla carta risulterebbero difficili da sbloccare. Potrebbe essere una risorsa importante a disposizione del mister. Non si sceglie un portiere solo per una qualità, ma perché dà garanzie”.
In sintesi, Iezzo dipinge un quadro realistico e un po’ spigoloso del calcio odierno, dove un portiere versatile non è un lusso, ma una necessità per squadre ambiziose come il Napoli, pronti a fare la differenza nei momenti che contano.