Napoli ingaggia Vanja Milinkovic-Savic: il sesto colpo da urlo nel mercato estivo
Il Napoli non si ferma e piazza il sesto colpo di un mercato estivo da vero protagonista: Vanja Milinkovic-Savic è il nuovo portiere azzurro, continuando a fare le cose in grande. Questa accelerata decisiva nelle ultime 24 ore ha portato dritto all’annuncio presidenziale di Aurelio De Laurentiis, arrivato alle 21:30 di ieri, proprio come se non potessero aspettare un minuto di più.
Ora, tra i pali, i campioni d’Italia si godono due prime scelte di lusso: Alex Meret, due volte campione d’Italia e numero due della Nazionale, e Milinkovic-Savic, un top player che arriva da una stagione da vero fenomeno al Torino, dove ha parato ben quattro rigori, affermandosi come il miglior specialista in Europa.
I dettagli dell’affare emergono chiaramente da chi sa: “2,5 milioni netti di ingaggio al giocatore, per il Torino 15mln di prestito oneroso con obbligo a 6,5 se il Napoli fa un punto da febbraio in poi per dilazionare il pagamento. Ha voluto fortemente il Napoli rinunciando anche a 600mila euro per chiudere il trasferimento. Richiesta precisa di Conte con Suzuki che però era inaccessibile”.
Con questo rinforzo, il Napoli rafforza le sue ambizioni, dimostrando che in questo mercato non si scherza e si va dritti al sodo per tenere alto il livello. Una mossa che fa parlare, e chissà cosa combineranno ora con questi portieri da urlo.