#VanjaAlNapoli: 21 milioni buttati o un investimento vincente? #ForzaNapoliSempre #CalcioMercato
Ecchiamocene uno, noi tifosi del Napoli, sempre con quel cuore grande e quella passione che ci fa vedere le cose in grande. Vanja è stato uno dei investimenti più onerosi del club partenopeo la scorsa stagione, circa 21 milioni di euro per prelevarlo dal Torino di Cairo – e qui, come un vero azzurro, mi vien da dire: “Ma abbiam fatto ‘na cosa giusta o no?”
Guardate, io lo so che il calcio è fatto di scommesse, e per noi napoletani ogni acquisto è come una partita: pieni di entusiasmo, ma anche di quel sano scetticismo che ci tiene con i piedi per terra. Spendere tutti quei soldi per un portiere – sì, uno che deve difendere la porta con le unghie e coi denti – mi fa pensare a quanto potevamo usarli per rinforzare l’attacco, che è sempre stato il nostro marchio di fabbrica. Magari un bomber che ci fa sognare la Champions come ai bei tempi, eh? Invece, ci ritroviamo con questo colpo che sembra un po’ come una pizza con troppo condimento: gustosa, ma forse esagerata per lo stomaco.
Però, dai, non siamo qui a piangere sul latte versato. Da buon tifoso partenopeo, io ci credo ancora: Vanja potrebbe stupirci e diventare quel gladiatore tra i pali che ci serve per le notti europee. Magari è un investimento lungimirante, come quando prendemmo Maradona e ci cambiò la vita. Ma se non rende? Allora sì che ci arrabbiamo, perché 21 milioni sono una bella cifra, e noi del Napoli meritiamo di vederli trasformare in vittorie e non in rimpianti.
Alla fine, il calcio è passione, e per me, come per tutti i veri azzurri, l’importante è che il Napoli continui a lottare con quella grinta napoletana. Forza ragazzi, facciamogli vedere che ogni euro speso vale oro!
