Napoli a caccia del gigante serbo: l’alternativa a Meret è sul piatto
Il Napoli sta puntando forte su Vanja Milinkovic-Savic, 28 anni, come prima scelta per dare filo da torcere a Meret, che si è appena legato al club fino al 2027. Niente clausola da 19 milioni da pagare al Torino? Beh, i partenopei stanno già giocando al ribasso, trattando come veri affaristi senza troppi fronzoli. E se serve un esca, ecco che Ngonge, il pupillo di Baroni dai tempi dell’Hellas, potrebbe entrare in gioco per ammorbidire i granata.
Le chiacchiere con il Torino sono calde e concrete: Milinkovic-Savic ha già dato il suo benestare al Napoli, e questo fa la differenza in un mercato dove i portieri non sono esattamente merce rara. Il serbo era stato accostato al club azzurro persino prima che Meret firmasse il rinnovo, segno che in certi ambienti si pensa già al prossimo colpo.
Parlando del giocatore, Milinkovic-Savic non è solo un para-rigori affidabile, ma ha una tecnica di base che lo rende un fenomeno tra i pali, con una carriera partita da centrocampista – mica male per un colosso alto 2,02 metri. Personalità da vendere, rilanci precisi e una fisicità che intimorisce: insomma, doti che fanno gola al Napoli, soprattutto in vista del ritorno in Champions League, dove un’alternativa solida non è un optional, ma una necessità. Se i partenopei chiuderanno l’affare, potrebbero finalmente smettere di improvvisare e giocare sul serio.