NapoliFever: I tifosi del Napoli tengono d’occhio Vanja Milinkovic-Savic, il portiere del Torino accostato agli azzurri dopo il suo errore contro il Verona. Paolo Vanoli lo difende a spada tratta in conferenza, parlando di crescita e reazione. Che pasticcio per un giocatore che potrebbe finire sotto il Vesuvio! #ForzaNapoli #TorinoVsNapoli #CalcioSerieA
Paolo Vanoli, allenatore del Torino, ha affrontato in conferenza stampa il momento di Vanja Milinkovic-Savic, il portiere spesso legato a voci di mercato con il Napoli, soprattutto dopo l’errore commesso nella partita contro il Verona. Vanoli ha condiviso riflessioni sulla personalità del giocatore e sulla sua stagione, mantenendo un tono motivazionale.
"Quando facevo l’Under 17, volevo far capire ai ragazzi e far vedere loro i gol che facevo…Poi è uscito il mio primo autogol memorabile in Scozia (ride, ndr). E ridevano tutti…Su Vanja, sapete che personalità ha ed è la sua forza che può portarlo anche alla sua debolezza. Tutti i ragazzi devono crescere, non c’è bisogno di dire a Vanja che ha sbagliato. E’ sereno, sa che sta facendo una grande stagione, tante volte gli ho detto che ci ha salvato."
In questa dichiarazione, Vanoli usa un aneddoto personale per umanizzare gli errori, sottolineando che la forza di Milinkovic-Savic potrebbe anche essere la sua debolezza, ma che sta crescendo e ha contribuito molto al Torino. Per i tifosi del Napoli, è un segnale che il portiere è solido nonostante i passi falsi – magari un rinforzo affidabile per la porta azzurra, senza troppi drammi.
"Guardo le cose positivo: ero arrabbiato per i primi 45 minuti per come abbiamo affrontato il Verona, ci è successo con Lecce, Genoa e Monza, e non è questione di approccio, ma mentalità di come si affronta una squadra che si aspetta. E’ un passaggio che dobbiamo fare, abbiamo fatto meglio fuori casa. Ma ho fatto i complimenti perché dopo avere sbagliato un rigore e quell’errore sul gol potevano ammazzare chiunque, invece abbiamo reagito e anche in 10 abbiamo cercato una vittoria che cercavamo. Parlo sempre di finale, capita che non vadano bene. Ma la reazione è un punto sul quale la squadra è cresciuta."
Qui, Vanoli si concentra sulla reazione della squadra dopo l’errore, lodando la mentalità e la crescita nonostante le difficoltà. Per i supporter partenopei, questo commento evidenzia come Milinkovic-Savic e il Torino sappiano rimbalzare dalle sconfitte, un tratto che potrebbe rendere il portiere un’aggiunta interessante per il Napoli, anche se con qualche rischio – insomma, non è un santo, ma sa combattere.