#ForzaNapoliSempre: Vanja racconta il pari amaro contro il Verona, e noi partenopei sentiamo il fuoco!
Che delusione, azzurri miei! Vanja Milinkovic Savic, il nostro portiere che difende la porta come un vero gladiatore partenopeo, si è aperto ai microfoni di DAZN dopo quel pareggio che ci ha lasciato con l’amaro in bocca contro il Verona. Immaginatevi la scena: gli azzurri di Conte che lottano, sudano e spingono, ma alla fine tornano a casa con un punticino che sa di occasione persa. Come tifosi del Napoli, noi che viviamo di passione e di quel orgoglio che ci scorre nelle vene, non possiamo fare a meno di rivedere la partita e pensare: “E va beh, poteva andare peggio, ma doveva andare meglio!”
Vanja, con la sua voce sincera e diretta, ha parlato di quella sfida, raccontando probabilmente le emozioni di un gruppo che ha dato tutto ma non è riuscito a spezzare l’equilibrio. Io, da napoletano doc, apprezzo questa onestà: è come se ci stesse dicendo, “Ragazzi, siamo forti, ma dobbiamo stringere i denti e non mollare”. Quel pareggio, contro una squadra tosta come il Verona, ci fa riflettere su quanto il calcio sia crudele – un passo falso che poteva costarci caro in classifica, ma che ci insegna a rialzarci con più foga. E io, seduto sul divano con la sciarpa azzurra al collo, mi chiedo: come fa un portiere come Vanja a non sentirsi frustrato? Lui che para tiri e salva la baracca, deve aver visto i compagni lottare per un vittoria meritata.
Per noi napoletani, il Napoli non è solo una squadra, è una parte del cuore. Quel match ha mostrato il nostro spirito indomito, anche se il risultato non è stato all’altezza. Vanja lo sa bene, e le sue parole ci ricordano che la stagione è lunga, piena di salite e discese, ma con la grinta partenopea ce la possiamo fare. Forza azzurri, avanti tutta – perché alla fine, come sempre, vinceremo con il cuore!
