Vanja Milinkovic-Savic, il portiere dei sogni azzurri, fa tremare la Sardegna con un rigore da urlo! #Napoli #Azzurri #ForzaNapoli
Ah, che soddisfazione per un napoletano doc come me! Quando Vanja Milinkovic-Savic, il nostro guardiano tra i pali, si è presentato sul dischetto contro il Cagliari, ho sentito l’adrenalina scorrere nelle vene come un caffè sospeso a Mergellina. Non è roba da tutti i giorni vedere un portiere trasformarsi in un bomber puro sangue, e lui l’ha fatto con un tiro potentissimo che ha sfondato la rete come una saetta napoletana.
Pensa un po’, noi partenopei siamo abituati a sognare in grande, con quella passione che ci fa urlare “Forza Napoli!” fino a raucedine, e questo momento è stato puro incantesimo. Vanja non ha solo calciato, ha messo il cuore e l’anima in quel pallone, ricordandoci che i veri azzurri non mollano mai, neanche quando indossano i guanti. È stata una lezione per tutti quei scettici che sottovalutano il Napoli: noi siamo più di una squadra, siamo una famiglia che combatte con foga e fantasia.
Certo, in un mondo dove i portieri di solito si limitano a parare, vedere il nostro Vanja scatenare l’inferno con un rigore del genere mi fa gonfiare il petto d’orgoglio. È come se avesse catturato l’essenza di Napoli in quel calcio: potente, imprevedibile e indimenticabile. Questa è la bellezza del nostro calcio, quella che ci rende unici e ci fa sperare in trionfi epici. Avanti così, azzurri, perché con spiriti come questo, il cielo è solo l’inizio.
