venerdì, Novembre 21, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

Milinkovic-Savic vale più dell’intero Pisa: che spreco! Manna dritto con Meret, ecco le sue parole dritte.

Che retroscena pazzesco sull’acquisto di Vanja Milinkovic-Savic e il trattamento di Meret dal Napoli! #ForzaNapoliSempre #AzzurriAlPotere

Ah, che mondo è questo del calcio, dove ogni mossa della nostra amata squadra sa di passione e un po’ di dramma alla napoletana? Partiamo da questo curioso retroscena che ha fatto sussultare il cuore di tutti noi tifosi del Napoli: l’arrivo di Vanja Milinkovic-Savic, un portiere che promette scintille, ma che porta con sé una scia di interrogativi sul come la società ha gestito Alex Meret, il nostro fidato guardiano della porta.

Immaginatevi la scena, con quel misto di euforia e scetticismo che solo un vero partenopeo può capire: il Napoli decide di puntare su Vanja, un nome nuovo e intrigante, forse per rinforzare la difesa con un tocco di freschezza. Ma ecco che emergono i dettagli su come è stato trattato Meret – un comportamento che, a dirla tutta, mi fa stringere i pugni per la lealtà che meriterebbe questo ragazzo. Non è che stiamo parlando di un semplice panchinaro; Meret ha sudato per noi, parato palloni che valgono oro, e vederlo magari messo da parte per fare spazio a un nuovo arrivo mi fa venire voglia di urlare: “Ma che state facendo, società? Non si tradisce così la famiglia azzurra!”

Per noi napoletani, il calcio non è solo un gioco, è una questione di cuore e fedeltà. Questo retroscena mi fa riflettere su quanto il Napoli stia cercando di evolversi, magari per competere ai massimi livelli, ma con un occhio a non dimenticare chi ci ha già dato tanto. Vanja potrebbe essere una scommessa vincente, con le sue qualità che potrebbero arricchire la rosa, però non possiamo ignorare il fastidio per come Meret è stato… diciamo, “gestito”. È come se in famiglia avessimo portato un nuovo cugino e lasciato l’altro a mangiare pane e acqua – non è da noi, che siamo gente di calore e rispetto!

Insomma, questo episodio conferma quanto il Napoli sia sempre al centro di storie intense, dove ogni acquisto nasconde un sottofondo di emozioni. Speriamo che la società sappia bilanciare le cose, perché noi tifosi siamo pronti a difendere i nostri colori con passione, ma vogliamo vedere coerenza. Forza Napoli, sempre e comunque – che questa sia l’occasione per un nuovo capitolo di gloria azzurra!