mercoledì, Novembre 12, 2025

Da non perdere

Gattuso e l’Italia in difficoltà: un giocatore salta Coverciano per infortunio, che guaio!

Altra tegola per gli Azzurri: Gattuso perde un attaccante...

Anguissa ko: Ansa solleva dubbi, e il Napoli deve correre ai ripari a gennaio!

#InfortunioShoccante: Un altro colpo duro per il Napoli, forza...

Napoli a caccia di rinforzi: Conte non si accontenta e spinge sul mercato!

Napoli al lavoro per i rinforzi che il mister...

Prima le cavolate su Lukaku, poi le assurdità su De Bruyne. Ora Napoli ci serve l’ennesima follia.

Pseudo-tifosi del Napoli: sempre pronti a sparare, ma con...
PUBBLICITA

Milinkovic snobba il dualismo con Meret affidandosi al mister una scelta astuta ma forse troppo cauta

Napoli, duello tra i pali: Meret e Vanja pronti a sfidarsi per Conte

Il Napoli ha blindato Alex Meret con un rinnovo e accolto Vanja Milinkovic-Savic dal Torino, rafforzando la difesa per il ritorno in Champions. Con Antonio Conte in panchina, questa coppia di portieri di alto livello promette competizione feroce, ma lascia i tifosi a chiedersi chi sarà il titolare. Finalmente una mossa che ci fa respirare aria di ambizione, dopo stagioni dove i pali sembravano un tallone d’Achille.

Durante la conferenza stampa, Vanja ha risposto con umiltà a una domanda diretta: “Per adesso non mi sento nè il numero uno nè il numero due. Sono venuto a lavorare e ad essere a disposizione, sarà il mister a decidere.” Parole che suonano perfette per un allenatore come Conte, ma facciamoci una risata: in un club come il Napoli, dove i tifosi esigono sangue e passione, questa diplomazia serba potrebbe mascherare una vera battaglia per il posto.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Analizzando la situazione, avere due estremi difensori di qualità è un lusso che ricorda i tempi di Pepe Reina, quando il Napoli dominava con personalità. Vanja, con la sua esperienza al Torino, porta fisicità e affidabilità, mentre Meret deve scrollarsi di dosso qualche errore passato; se non si impone, rischia di finire come un vice dimenticato, e noi partenopei non ci accontentiamo di riserve tiepide.

Per i veri tifosi, questa rivalità è un’opportunità d’oro: spingerà entrambi a eccellere, ma occhio a Conte, che non esita a far fuori chi non convince. Rispetto ad altre big come la Juventus, dove i portieri sono spesso intoccabili, qui c’è vera lotta; speriamo non si trasformi in caos, come successo con Ospina ai suoi tempi. Prepariamoci a discussioni accese al bar!

In sintesi, questa mossa rafforza il Napoli, ma il mister deve scegliere in fretta: un portiere incerto può costare caro in Europa, e noi non vogliamo rivivere disastri. Forza azzurri, che la stagione parta col botto!