Mimmo Carratelli, il decano dei giornalisti sportivi napoletani, ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni durante la trasmissione “Bordocampo – Il Tempo” su Radio Capri. Durante l’intervento, Carratelli ha espresso alcune critiche nei confronti del Napoli e del suo presidente Aurelio De Laurentiis.
Carratelli ha sottolineato che secondo lui, uno dei principali motivi del crollo del Napoli è stato il momento della partenza di Spalletti e la successiva ricerca di un allenatore all’altezza. Ha evidenziato la necessità di trovare un tecnico con carisma, capacità ed esperienza per guidare la squadra in campo.
Dopo aver analizzato la campagna acquisti, Carratelli ha poi focalizzato la sua attenzione sulla resa dei calciatori in campo, evidenziando che nonostante gli errori e i problemi tattici, i giocatori avrebbero dovuto dare di più. Ha espresso delusione nel vedere che alcuni giocatori sembravano non dare il massimo sul campo, nonostante il loro potenziale.
Il giornalista sportivo ha anche sottolineato che la responsabilità del crollo del Napoli non può essere attribuita soltanto a De Laurentiis e ai tecnici, ma che i giocatori stessi devono prendersi le proprie responsabilità. Carratelli ha concluso affermando che nonostante tutto, il sostegno e l’affetto dei tifosi verso la squadra sono rimasti intatti.
Se vuoi ascoltare l’intervista completa di Mimmo Carratelli su Radio Capri, puoi farlo cliccando qui.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale