mercoledì, Dicembre 3, 2025

Da non perdere

Napoli-Cagliari: formazioni probabili. Vergara titolare, Lucca alla prova – chissà se bastano per i partenopei!

Forza Napoli: Sfida Decisiva Contro il Cagliari negli Ottavi...

Napoli ci prova per Frattesi, ma Inter si irrigidisce: Marotta fa la voce grossa

Napoli e Frattesi: Un colpo da urlo? I media...

Doumbia beffato dalla macchina della verità: l’ex giallorosso è più anziano di quanto ammetta?

#MisteroEtàDoumbia: 'O poligrafo ha parlato, e che figuraccia per...

Gatti a rischio per Napoli-Juve? Spalletti non si trattiene con i giornalisti!

Allarme per Gatti: la Juventus trema, e noi napoletani...
PUBBLICITA

Ministro Abodi gongola: il ritorno della Serie A riempie gli stadi e fa sorridere i conti

#Abodi: pubblico che torna, Var in chiaro e giovani sotto i riflettori — parole nette sul calcio, la scuola e le Olimpiadi di casa. #SerieA #MilanoCortina #sportgiovani

(ANSA) – ROMA, 01 SET – “Nel ritorno della Serie A si ritrova la conferma del pubblico presente e questo è un fatto straordinario. Significa che c’è un rapporto intimo col calcio, per questo il nostro obbligo è quello di migliorare i luoghi dove si fa sport”. Lo ha detto il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, in collegamento con RTL.

“Decisioni Var spiegate allo stadio? Sono un passo avanti che sposo, è indispensabile far comprendere. Tutto lo stadio e anche quello che vede da casa deve essere in grado di capire”, ha poi aggiunto.

“Manca sempre meno – le sue parole in relazione alle olimpiadi in casa del prossimo anno -.” Il tempo corre sempre più velocemente, ma i cantieri stanno ultimando le opere indispensabili, tutto procede molto bene per ora.

“Bisogna fare sempre di più per loro, cercare un rapporto sempre più diretto. Quando si parla di scuola e giovani non è così semplice. Io poi sono per la cultura della regola che viene spiegata, più del divieto in quanto tale. Per questo nel divieto di utilizzo dello smartphone, per quanto sia uno strumento importante, penso si debba trovare un suo equilibrio. La scuola è il luogo dell’apprendimento, allenarsi a fare a meno del cellulare è importante”. (ANSA)